.

Alberto De Rossi: "Superlativa la prestazione di Sabelli, ci è mancata lucidità sotto porta"

di Yuri Dell'Aquila

Alberto de Rossi a Roma Channel e in conferenza

Non si può esser soddisfatti da questo match..

"Questo vale per tutti, noi dello staff lo sapevamo, questa partita ti porta indietro col tempo, se non affronti le gare al 100% mentalmente e fisicamente si può anche perdere. Siamo partiti molto bene, poi loro ci hanno chiuso tutti gli spazi e noi ci siamo un po' disuniti. E' stata tutta un'improvvisazione personale, le gare del campionato Primavera si devono vincere tutti insieme. Tolti i primi venti minuti, i restanti sono stati un monologo di errori e palle perse, comunque il collega ha preparato molto bene la partita, in questi frangenti si deve anticipare l'avversario, altrimenti si riversa nella nostra metà campo. Non abbiamo trovato il bandolo dell matassa, nel secondo tempo ho rivisto la squadra dell'anno scorso ma ci è mancata un po' di lucidità sotto porta".

Può aver influito la Supercoppa?

"No, quella gara l'abbiamo giocata molto bene e non può influire negativamente su questa partita. Non c'è da fare paragoni, dobbiamo solo capire perché abbiamo perso questi due punti, sperando che siano gli ultimi del campionato".

Dietro tante assenze...

"I difensori hanno giocato molto bene. Direi Sabelli su tutti, che è stato molto bravo anche in fase offensiva, è stato strepitoso, dovremmo avere tutti questa condizione, vorrei anche sottolineare la prestazione di Viviani e di tutti i nostri Nazionali, giunti stanchi fisicamente e mentalmente in ritiro. Anche il caldo può aver influito, potevamo vincere ma anche ai nostri avversari sono stati annullati due gol, quindi ci teniamo stretti il nostro punto".

La prossima sarà a Catania..

"Tutte le gare sono difficili. Questa sulla carta poteva sembrare più facile, ma non per me".

Troppa convinzione di vincere?

"Non credo, i ragazzi dello scorso anno hanno vissuto la serata con la Fiorentina e sanno cos'è il Campionato Pirmavera, sanno cosa vuol dire giocare una gara del genere e non possono aver commesso un errore così grossolano. Non abbiamo giocato di squadra e questo non permette la vittoria. Volevamo partire forte ma non siamo riusciti a segnare. Il fuorigioco sull'autogol? L'arbitro mi ha spiegato che Tallo era sulla traiettoria, poi il guardalinee ha segnalato il fuorigioco. Nego centrale? Era rimasto solo lui, già Ceccarelli non è un terzino, il primo cambio è Matteo Ricci, che a sua volta non è un difensore. Perché non ho inserito Leonardi? Stiamo cercando di recuperare Tallo, deve tornare ai suoi livelli, magari Leonardi giocherà qualche minuto in meno ma in questo momento dobbiamo lavorare su Junior". 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ