Alberto De Rossi: "Vogliamo tornare all'Olimpico. Oggi siamo stati straripanti"
Le parole di Alberto De Rossi dopo il 6-1 infilitto dai suoi ragazzi al Milan nella semifinale d'andata della Coppa Italia, rilasciate ai cronisti presenti:
Si aspettava un risultato del genere alla vigilia del match?
"Il risultato è meritato per il divario che è venuto fuori nel secondo tempo. Nel primo tempo sono partiti meglio loro, sono ripartiti e in un paio di occasioni potevamo capitolare, ci sta che un attacco del genere potesse crearci difficoltà. Poi ci siamo ricompattati e nella seconda metà del primo tempo siamo tornati noi stessi. Nella seconda frazione non c'è stata partita in nessun campo, per corsa, tecnica e qualità. Siamo stati straripanti come in diverse occasioni quest'anno ma oggi la prestazione ha maggiore valore perché disputata contro il Milan. Ci farebbe molto piacere tornare all'Olimpico perché le precedenti uscite non sono state molto fortunate, ci ricordiamo ancora la finale di Coppa Italia, oltre alla Supercoppa Italiana".
Caprari, inizialmente non convocato poi titolare.
"E' stato un regalo fatto dai dirigenti della prima squadra, mi è stato comunicato questa mattina".
Viviani, primo tempo di ambientamento poi in crescendo nella ripresa.
"E' la squadra che mette in evidenza il singolo. Noi subiamo i lanci in profondità proprio come struttura fisica, e perciò insieme a tutta la squadra anche Federico è andato in difficoltà".
Romagnoli, giocatore di prospettiva?
"Sì, ha ottime prospettive. E' un ragazzo giovane, ma è già in Primavera perché sappiamo quello che può dare".
Questo risluatto smentisce che il Girone C sia meno competitivo del Girone B?
"Tutti i gironi sono equilibrati e hanno squadre ugualmenyte forti, qualcuno si fa ingannare dalle goleade ma il nostro non è il girone più facile. Un esempio è la gara contro la Juve Stabia nella quale il mister (Fogliamantillo, ndr) ha disposto una formazione ben organizzata, e sono gare che sblocchi al 91'. Nessuna gara è facile. Questa è una domanda intelligente, perché mi ha dato modo di esprimere questo concetto".
A proposito delle goleade, anche oggi abbiamo assistito ad uno di questa
"Noi siamo molto forti, è normale che possiamo rifilare una goleada al Gubbio (0-9, ndr) così come al Milan. Oggi è stata una grande dimostrazione di forza, contro una squadra prima nel suo girone".