.

Alle 15 Roma-Crotone Primavera, De Rossi: "E' da queste partite che si vede la mentalità di una squadra"

di Guido Zeviani
Fonte: il Romanista

Oggi pomeriggio, alle ore 15, la Roma Primavera affronterà il Crotone, nella gara valevole per la terza giornata di campionato. Sarà possibile seguire la partita su Roma Channel.

In casa giallorossa c'è voglia di riscattare la sfortunata prestazione contro il Palermo, quando solo i numeri d'alta scuola di Fabrizio Miccoli, hanno precluso alla Roma di vincere la partita, o comunque di non perderla.

Purtroppo i giallorossi dovranno rinunciare ad uno dei calciatori più in palla, l'attaccante campano Gianmarco Piscitella, che ha rimediato una contusione alla caviglia: nulla di grave, ma non è stato nemmeno convocato.

Terza partita in sette giorni per i ragazzi di De Rossi, in un tour de force estenuante, che si concluderà la settimana prossima a Reggio Calabria, dopo anche il mercoledì di Coppa Italia.

Il 2-0 della partita del "Granillo", oltre a rappresentare un buon viatico in vista del match di ritorno, ha dato indicazioni importanti al tecnico: «La Reggina è riuscita a metterci in difficoltà con il suo pressing a tutto campo. Noi però siamo partiti benissimo e abbiamo trovato subito il vantaggio. Poi, quando loro hanno alzato il ritmo, siamo stati bravi a chiuderci a centrocampo e nel finale è arrivato il raddoppio che ha chiuso la partita». L’avversaria di oggi, almeno sulla carta, dovrebbe essere meno ostica, benchè una settimana fa il Crotone di Galluzzo abbia fermato la Lazio sullo 0-0.

«È una partita da prendere con le molle - avverte De Rossi -, ma la mentalità di una squadra si vede anche da come affronta gare così».


Altre notizie
PUBBLICITÀ