ALLIEVI NAZIONALI A E B - Girone C - 18a Giornata - SSC Napoli vs AS Roma 3-3 (9' Barone, 16' Casciani, 32' Gaetano, 38' Casciani, 64' Gaetano, 80+1' Curto)
Nel recupero della 18a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma di Sandro Tovalieri pareggia per 3-3 contro il Napoli del tecnico Nicola Liguori.
Partenopei subito in vantaggio grazie alla rete di Barone, al 9'. Pareggio giallorosso che non tarda ad arrivare, al 16', grazie al talentino Casciani che, con un preciso diagonale mancino, batte Contini. Il Napoli passa nuovamente avanti nel primo tempo approfittando di una mischia in area dove, il più lesto di tutti, è Gaetano, al 32', che fa così 2-1. Gli uomini di Tovalieri però hanno carattere da vandere e, neanche 6 minuti dopo (38'), trovano il pari grazie all'ottimo Casciani che, su invito dalla destra di Sammartino, anticipa Contini per il 2-2 che chiude la prima frazione.
Il copione che va in scena nella ripresa è meno esaltante rispetto al primo. Il Napoli si porta nuovamente avanti, al 64', quando Gaetano, autore già del momentaneo 2-1 partenopeo, pesca il jolly dai 25m battendo inesorabilmente Zonfrilli. La Roma non ci sta e, come è nel DNA della 'banda Tovalieri', trova il pari nel recupero. Percussione centrale da parte dei giallorossi, il pallone arriva centralmente a Curto che, di destro, batte il neo-entrato Salese per il definitivo 3-3.
FORMAZIONI UFFICIALI
Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Girone C - 18a Giornata
Domenica 20 Maggio 2012 - ore 11:00
SSC Napoli vs AS Roma 3-3
A disp.:
All.: Liguori.
A disp.: Tassi, Mazzitelli.
All.: Tovalieri.
Arbitro: Sig. Valiante di Nocera Inferiore.
Assistente 1: Sig. Zambardino di Frattamaggiore.
Assistente 2: Sig. Arddonizio di Frattamaggiore.
Quarto Ufficiale:
Marcatori: 9' Barone (SSC Napoli), 16' Casciani (AS Roma), 32' Gaetano (SSC Napoli), 38' Casciani (AS Roma), 64' Gaetano (SSC Napoli), 80+1' Curto (AS Roma).
Ammoniti: 70' Romano (SSC Napoli).
Espulsi:
Note:
Spettatori: