.

Allievi Nazionali - Girone C - 3a Giornata - AS Roma vs Calcio Catania: Tovalieri cerca il sorpasso in campionato

di Alessandro Paoli
Alessandro Paoli

Nella 3a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali A e B la Roma di Sandro Tovalieri ospiterà al Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria la Catania di mister Paolo Riela.

SFIDA AL VERTICE - Seppur si sono disputate appena due giornate di campionato, Roma-Catania assume già inevitabilmente i caratteri della sfida al vertice tra due compagini che, nel pre-campionato, erano state indicate dagli addetti ai lavori come le favorite del Girone C.
Il Catania, primo a pari punti con la Lazio di Simone Inzaghi, a quota 6 punti ha collezionato 2 vittorie su 2 partite (Bari-Catania 1-2 e Catania-Nocerina 2-0) ed hanno all'attivo 4 gol fatti e soltanto 1 subito (miglior difesa del girone insiema a Lazio e Ascoli).
La Roma, seconda a pari punti con altre tre squadre (Delfino Pescara, Juve Stabia ed Ascoli), a quota 4 punti vanta una bellissima vittoria interna contro la Reggina per 4-0 e un pareggio (in rimonta) contro il Palermo per 2-2. I gol fatti dai giallorossi sono 6 (miglior attacco del girone insieme alla Lazio) mentre queli subiti sono 2.
I giallorossi vincendo effettuerebbero il sorpasso sui rossoblù mentre in caso contrario quest'ultimi allingherebbe di cinque lunghezza sulla formazione di Tovalieri.

OCCHIO AL GIOIELLINO ADDAMO - Tra le fila rossoblù del Catania un calciatore du tutti spicca per importanza e per caratura tecnica, parliamo di Sem Addamo (centrocampista centrale, classe '95) calciatore arrivato in estate dalla formazione Allievi Regionali dell'SS Milazzo autore di una doppietta decisiva contro il Bari nella prima di campionato (Bari-Catania 1-2).
Addamo fa inolte parte della rosa della Primavera rossoblù con la quale, sotto età, non ha ancora disputato nemmeno un minuto.

ROMAGNOLI IN NAZIONALE - Nella rosa a disposizione di Tovalieri continua a non esserci il calciatore più rappresentativo ed importante dell'intero gruppo: Alessio Romagnoli (difensore centrale, classe '95). Il motivo dell'assenza del capitano giallorosso è la convocazione con la Nazionale Italiana Under 17 per il ritiro (al quale già sta partecipando) per il Turno di Qualificazione alla UEFA Under 17 Championship prevista dal 10 al 18 Ottobre in Danimarca.

 

PROBABILE FORMAZIONE AS ROMA

Campionato Allievi Nazionali A e B - Girone C - 3a Giornata

Domenica 9 Ottobre 2011 - ore 16:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria (Rm)

AS Roma vs Calcio Catania


AS ROMA (4-3-3) : Tassi; Anastasio, Di Gioacchino, Petricciuolo, Sammartino; Catania, Battaglia, Mazzitelli; Fedeli, Musto, Ferri (C).
A disp.: Marchegiani, Nanni, Verde, Mazzolli, Lucatelli, Pellegrini, Damiani.
All.: Tovalieri.

 

 

Arbitro: Sig. Nicola Lopretaio di Perugia.
Assistente 1: Sig. Samuele Santoni di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Daniele Giovannetti di Ciampino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ