.

ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AS Roma vs SS Virtus Lanciano 3-0

di Alessandro Paoli

Nella 19ª giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma del tecnico Federico Coppitelli vince 3-0 contro il Lanciano del tecnico Di Camillo.
 

TABELLINO

Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Girone C - 19ª Giornata

Domenica 21 Febbraio 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Virtus Lanciano 3-0
 

AS ROMA (4-3-3) : Bortolameotti; Tofanari, Kastrati (78' Sgambati), Grossi, Ceka; Spinozzi (62' Marcucci), D'Alena (74' Frattesi), Bordin (C) (77' Nannini); Di Nolfo (55' Antonucci), Tumminello (73' Odianose), Franchi (71' Papavero).
A disp.: Assi (GK), Macciocchi.
All.: Coppitelli.


 

SS VIRTUS LANCIANO (4-5-1) : Antonino; Luciani, D'Intino (C), Paolini, Colantonio (80+2' Menna); Telloni (64' Di Donato), Di Florio (78' Casella), Giovannelli (77' Braccia), Tafili (80' Napolitano), Selvallegra (71' Marra); Troilo (71' Liberato).
A disp.: Stivaletta (GK), Spinelli.
All.: Di Camillo.

 

Arbitro: Sig. Marco Dante di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Claudio Caruso di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Luigi De Lellis di Albano Laziale.

Marcatori: 10' Franchi (AS Roma), 70' Marcucci (AS Roma), 80+1' Grossi (AS Roma).

Ammoniti: 26' Telloni (SS Virtus Lanciano), 53' Luciani (SS Virtus Lanciano), 67' Ceka (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-2.

Spettatori: 300 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-0 il Lanciano nella 19ª giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B.

80+2' - Settimo ed ultimo cambio Lanciano: esce Colantonio, entra Menna.

80+1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 30m defilato sulla destra calciato da Marcucci, Grossi svetta sul secondo palo e, di testa, realizza il 3-0 giallorosso.

80' - Sesto cambio Lanciano: esce Tafili, entra Napolitano.

79' - Conclusione da parte di Di Donato. Il mancino dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria termina a alto a lato sul primo palo.

78' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, D'Intino svetta a centro area e, di testa, conclude alto sopra la traversa.

78' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Kastrati, entra Sgambati. Nel Lanciano: esce Di Florio, entra Casella.

77' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Bordin, entra Nannini. Nel Lanciano: esce Giovannelli, entra Braccia.

76' - Antonucci affonda sulla sinistra prima di servire un ottimo rasoterra per Odianose che, dopo un buono stop, scarica per l'accorrente Papavero, il quale, di sinistro, calcia a rete. Strozzato il tentativo del numero 19 giallorosso che non impensierisce Antonino.

75' - Tentativo dai 20m da parte di Odianose. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso è neutralizzato dall'ottima parata di Antonino sulla propria destra.

74' - Quinto cambio Roma: esce D'Alena, entra Frattesi.

73' - Quarto cambio Roma: esce Tumminello, entra Odianose.

71' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Franchi, autore dell'1-0 giallorosso, entra Papavero. Nel Lanciano: escono Troilo e Selvallegra, entrano Marra e Liberato.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bell'affondo sulla sinistra da parte di Antonucci che, dal fondo, mette al centro. Il cross del numero 19 giallorosso è respinto con i pugni da Antonino, il quale serve involontariamente Marcucci che, di prima, calcia con il destro a rete realizzando, dal limite dell'area piccola, la rete del raddoppio per la Roma.

67' - Ammonito Ceka nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

64' - Primo cambio Lanciano: esce Telloni per infotunio, entra Di Donato.

62' - Secondo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Marcucci.

62' - Tentativo dalla distanza da parte di Spinozzi. Il suo destro dai 25m termina di poco alto sopra la traversa.

61' - Spinozzi apre sulla destra per Franchi che, dopo un primo controllo, punta l'area di rigore e, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, calcia a rete. Il suo destro dai pressi del vertice destro dell'area piccola termina sull'esterno della rete.

55' - Primo cambio Roma: esce Di Nolfo, entra Antonucci.

53' - Ammonito Luciani nel Lanciano per una trattenuta ai danni di un avversario.

52' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da D'Alena, la palla arriva in qualche modo a Tofanari che, dopo un dribbling nello stretto, calcia a rete. Il suo sinistro è deviato in corner dall'ottimo intervento in tuffo di Antonino.

50' - Franchi apre sulla destra per Di Nolfo che, dalla destra in area, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione termina d'un soffio a lato del primo palo.

49' - Calcio di punizione dai 25m leggermente spostato sulla destra. All'esecuzione si presenta Tafili, il cui destro termina di poco a lato sul primo palo.

48' - Di Nolfo tenta di liberarsi a limite dell'area avversaria, ma il suo dribbling viene rimpallato da un avversario servendo involontariamente Tumminello che, di prima, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso termina alto a lato.

43' - Splendida apertura di prima intenzione con il destro di D'Alena per Franchi che, dalla sinistra, mette al centro per Tumminello, il quale, a limite dell'area piccola, viene provvidenzialmente anticipato dal numero 2 rossonero Paolini.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Lanciano.
 

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Lanciano all'intervallo.

40' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato da Bordin. Il destro a giro del numero 10 giallorosso sorvola la barriera prima di terminare tra le braccia di un attentissimo Antonino.

38' - Di Nolfo, servito di prima da Bordin, controlla la sfera e, di sinistro, calcia a rete. Il suo sinistro termina alto sopra la traversa.

33' - Di Florio serve di testa Tafili che, dai 35m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 4 rossonero termina agevolemente tra le mani di un attento Bortolameotti.

30' - Spinozzi serve Tumminello che, a limite dell'area, addomestica il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa.

26' - Ammonito Telloni nel Lanciano per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

25' - Calcio di punizione dai 25m leggermente defilato sulla sinistra. All'esecuzione si presenta Troilo che, dopo uno scambio corto con Tafili, calcia a rete. Il suo sinistro rasoterra è murato dalla barriera composta dai calciatori giallorossi.

21' - Franchi passa al centro per Bordin che, dai 20m, controlla la sfera e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso non impensierisce l'estremo difensore avversario Antonino, che blocca centralmente.

19' - Conclusione improvvisa da parte di Troilo. Il tentativo del numero 10 rossonero, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore, è prontamente respinto sul primo palo da un attento Bortolameotti.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Franchi, dopo aver addomesticato un buon pallone a centrocampo, si invola sulla sinistra lasciando un paio di avversari sul posto prima di accentrarsi e, dal fondo, calcia a rete. Il suo destro a giro, impreziosito dalla precedente finta di mettere il pallone al centro, beffa l'estremo difensore avversario Antonino sul primo palo portando in vantaggio i giallorossi.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ