.

ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - Girone C - 4a Giornata - AS Roma vs SS Virtus Lanciano 5-0 (8' Serrone, 25' Muzzi, 35' Montefalcone, 56' De Santis A., 71' Verde)

di Alessandro Paoli

Nella 4a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma di Sandro Tovalieri, 1a in classifica a pari merito con altre tre squadre (Palermo, Napoli e Lazio) con 9 punti, affronta il Virtus Lanciano del tecnico , 10imo in classifica a quota 1 punto.


Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Girone C - 4a Giornata

Domenica 30 Settembre 2012 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Virtus Lanciano 5-0
 

AS ROMA (4-3-3) : Chessa; Montefalcone, Mantovani, Capradossi (63' Montesi), Masciangelo (61' Selvaggio); D'Antoni (41' Verde), Adamo (C) (59' Shahinas), Serrone; Muzzi (57' Zeccolella), Musto (41' De Santis A.), Duro (43' Damiani).
A disp.: Romano, Ansini.
All.: Tovalieri.



 

SS VIRTUS LANCIANO (5-3-2) : Ferigo (41' Simpatico); Ambrosino (26' Console), Capuani (41' Cianci, 67' Noé), Brandi, Tancredi, Lampazzi; Serafini, Miocchi (41' Cascardo, 74' Giancristoforo), Bellomo (C); Sablone, Colella.
A disp.: Bellucci, Monachetti, Pantalone.
All.: Giovannelli, Di Camillo.



 

Arbitro: Sig. La Posta di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Cappelletti di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Donato di Roma 1.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 8' Serrone (AS Roma), 25' Muzzi (AS Roma), 36' Montefalcone (AS Roma), 56' De Santis A. (AS Roma), 71' Verde (AS Roma).

Ammoniti:
Espulsi:

Note:

Spettatori:


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+2' - Termina a Trigoria. La Roma batte per 5-0 il Lanciano.

80' - Bellissimo spunto di Zeccolella che dalla sinistra entra in area e calcia con il destro a rete trovando la pronta opposizione di Simpatico.

76' - Ci prova Verde con il mancino dai 30m ma il suo tiro termina a lato.

74' - Cambio Lanciano. Esce Cascardo, entra Giancristoforo.

71' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Bellissimo calcio di punizione di Verde che, da posizione defilata e con la complicità di Simpatoco, fa 5-0.

67' - Cambio Lanciano. Esce Cianci, entra Noè.

63' - Cambio Roma. Esce Capradossi, entra Montesi.

61' - Cambio Roma. Esce capitan Masciangelo, entra Selvaggio.

59' - Cambio Roma. Esce capitan Adamo, entra Shahinas.

57' - Cambio Roma. Esce Muzzi, entrerà Zeccolella.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Palla in verticale di Adamo per Andrea De Santis che, di fisico, protegge palle, si gira e su destro batte Simpatico per il poker della Roma.

54' - Ottimo lavoro di Muzzi sulla sinistra che, di destro, serve l'accorrente Adamo. Il destro del "Principe" è potentissimo ma Simpatico devia in corner.

49' - Bello spunto di Serrone che, dopo aver lasciato sul posto tre avversari, calcia con il mancino a rete. Bravissimo Simpatico nella circostanza.

44' - Ottimo inserimento di Masciangelo in area che, a tu per tu con Simpatico, spara addosso al numero 12 del Lanciano.

43' - Cambio Roma. Esce Duro, entra Damiani.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Lanciano.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono D'Antoni e Musto, entrano Andrea De Santis e Verde. Nel Lanciano: escono Ferigo,  Miocchi e Capuani, entrano Simpatico, Cascardo e Cianci.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 sul Lanciano.

36' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bolide di Montefalcone che, dal vertice destro dell'area di rigore, calcia con il destro trovando un Ferigo imbarazzante sulla sua strada. Triplo vantaggio per la Roma.

32' - Ci prova Muzzi dal vertice sinistro dell'area di rigore. La sua conclusione termina a lato.

28' - Ci prova Sablone dai 25m. La sua conclusione termina ampiamente a lato sulla sinistra.

26' - Cambio Lanciano. Esce Ambrosino, entra Console.

25' - GOOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Muzzi entra in area sulla sinistra e, di destro, calcia potentemente rasoterra. Ferigo non è perfetto nell'intervento a terra e la Roma trova il gol del raddoppio.

22' - Corner dalla sinistra di Serrone, la palla attraversa tutta l'area di rigore prima di trovare Duro che, di sinistro, calcia debolmente a rete facilitando l'intervento di Ferigo.

14' - Corner dalla destra di Serrone, Capradossi anticipa tutti ma la sua girata di testa esce di poco a lato.

13' - Ci prova Muzzi con il destro, ma la sua conclusione è deviata da un difensore del Lanciano in corner.

8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Splendida traiettoria disegnata da Serrone con il mancino che, dai 25m leggermente sulla destra, batte inesorabilmente Ferigo per il vantaggio giallorosso.

1' - Bella iniziativa di Serrone che, dai 25m, calcia con il mancino a rete. La sua conclusione è alta sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ