.

ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - Tovalieri: "Sono dispiaciuto per i ragazzi, hanno fatto una grande partita"

di Emanuele Melfi

Dopo lo 0-0 ottenuto contro il Parma nella 3° giornata del girone 2 della Fase Finel del Campionato Allievi Nazionali serie A e B, che - di fatto - ha sancito l'eliminazione dei giallorossi dalla corsa scudetto - il tecnico della Roma Sandro Tovalieri è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti.

Uscire così fa male?
"Sono dispiaciuto per loro, abbiamo sbagliato mezza partita che ci ha condannato. Con l'Empoli e con il Parma sapevamo che sarebbe stato difficile perché avevamo solamente un risultato a disposizione, la squadra ha fatto una grandissima partita creando situazioni importanti, sfiorando il gol in 2/3 situazioni nel primo tempo e non concedendo niente a loro anche perché davanti sono molto pericolosi. L'abbiamo tenuta aperta per giocarci il tutto per tutto fino alla fine. La squadra ha fatto il suo, ha dimostrato di avere grande compattezza e valore, ce la siamo giocata con tutti. Poi è arrivato il gol sull'altro campo al '90. Evidentemente è la stagione di tutta la società, è finita nel peggiore dei modi è un anno disgraziato. Andiamo a casa amareggiati perché meritavamo di andare in semifinale ma consapevoli di aver una grande squadra che può regalare grandi soddisfazioni".

C'è molta sfortuna.
"E' la bellezza del calcio, si verificano delle cose che lasciano a bocca aperta. Vedendo l'Empoli ieri che abbiamo massacrato in campo, che poi è arrivato primo. Ce ne andiamo con grosso rammarico. Mi dispiace perché se avessimo passato il turno la squadra era in crescendo, stiamo bene fisicamente e potevamo regalare una grande soddisfazione. Complimenti ai ragazzi, ce li ha fatti anche Bruno. Sono abituato perché ho vissuto tante cose nel calcio. Mi dispiace per loro perché li ho visti piangere nello spogliatoio dopo aver dato tutto e aver onorato la maglia facendo una grande prestazione. Devono andare in vacanza ed essere pronti per l'anno prossimo".

C'è rammarico ma la squadra deve uscire a testa alta.
"Si gioca bene, ci fanno sempre i complimenti ma poi non portiamo a casa nulla. A volte per colpa nostra, una volta per sfortuna ma prima o poi la ruota girerà. Ripeto, mi dispiace per i ragazzi dopo un anno di sacrificio lo meritavano. Ho il sorriso ma sono molto arrabbiato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ