Coppitelli: "Mi è piaciuta la risposta della mia squadra allo svantaggio. Non ci accontentiamo del risultato, vogliamo migliorare continuamente"
Fonte: Roma Channel
Federico Coppitelli, tecnico dei Giovanissimi Nazionali dell'AS Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Channel al termine dell'incontro di oggi tra Roma e Latina, terminato 4-1 in favore dei giallorossi.
"Devo dire che oggi sono soddisfatto della prestazione - afferma Coppitelli -. Probabilmente non ci siamo espressi come altre volte in termine di qualità di gioco o comunque siamo stati un pochino meno continui, anche se devo dire che le prestazioni non si devono analizzare in funzione dei gol che si riescono a fare, ma in base alle occasioni che si riescono a creare. Al di là del fatto che i gol sono venuti su palla inattiva, nel primo tempo, abbiamo creato molto. Loro, eccetto l'occasione del rigore, non sono mai arrivati a crearci pericoli. Tenendo conto di quello che è stato lo sviluppo della partita che non c'è andato a favore e tenendo conto che loro sono una squadra organizzata che è stata capace di pareggiare contro la Lazio, ritengo che i miei ragazzi abbiano fatto una buona gara".
Sulla reazione della propria squadra in seguito al gol subito dal Latina, Coppitelli aggiunge: "Questo campionato spesso, se la partita non si incalana nel verso giusto, difficilmente cambia verso. Abbiamo commesso un errore, siamo stati scomposti in quella circostanza e abbiamo consentito loro di avere quell'occasione. Mi è piaciuta la reazione della squadra che è stata capace di ricostruire la partita e andarla a vincere. Ripeto, potevamo fare meglio. Questa prestazione, in un cammino netto come il nostro, può starci".
In chiusura, il tecnico giallorosso dice la sua sulla difficoltà della gara di oggi e sugli obiettivi della stagione: "Il Latina, così come l'Aprilia, sono stati in gara fino all'ultimo contro di noi. Il percorso è lungo, la mia squadra deve migliorare. Noi non ci accontentiamo del risultato, noi dobbiamo cercare di far migliorare tutti i ragazzi. Sono particolarmente contento di alcuni elementi che hanno giocato meno che mi hanno fatto capire che abbiamo alternative importanti. Il nostro compito è far migliorare le individualità di cui disponiamo, se poi arrivano anche i risultati meglio".