.

Crescenzi: "Sono cresciuto molto a Crotone, dell'Under 21 è molto bravo D'Alessandro"

di Redazione Vocegiallorossa
Fonte: romanews.eu

Il 19enne Alessandro Crescenzi, dopo la sfortunata parentesi a Grosseto, ha trovato continuità a Crotone dove ha disputato una buona stagione.

Cosa è cambiato dal Crescenzi della passata stagione a Grosseto (solo 6 presenze in campionato, ndr) a quello di Crotone, titolare fisso in Serie B?
“Quella di quest’anno per me è stata una stagione importantissima, sono cresciuto molto in termini di esperienza; l’anno scorso ho giocato davvero poco, invece quest’anno sono sceso in campo con grande continuità e mi è servito moltissimo. Ho sentito la fiducia di Menichini e di tutto lo staff, non posso fare altro che ringraziarli. Sentire la fiducia di tutti è molto importante per un giocatore, soprattutto se giovane come me. E’ stata una splendida esperienza.”

Come ti sei ambientato a Crotone?
“Molto bene, è una città davvero bella. Ora poi fa caldo e c’è un clima splendido.”

Dopo aver giocato in tutte le nazionali giovanili ormai sei diventato un punto fermo dell’Under 21.
“Giocare nella nazionale Under 21 è una soddisfazione enorme. Io avevo già esordito nel 2009 con Casiraghi ed era stata un’esperienza incredibile. Poi però non ero stato più convocato. Adesso grazie alla bella stagione con il Crotone il CT Ferrara mi ha sempre convocato e fatto giocare titolare. Stiamo facendo bene e siamo contenti; ora a giugno disputeremo un torneo importante (il Torneo di Tolone, assieme a Francia, Colombia, Costa d’Avorio, Portogallo, Cina, Messico e Ungheria, ndr) e vogliamo ben figurare.”

Nel gruppo dell’Under 21 sei uno dei pochi giocatori titolari nel proprio club di appartenenza. Negli altri paesi si tende a lanciare prima i giovani. Quando giocate contro le altre nazionali, in campo accusate questo gap?
“Sì, sicuramente si sente che i nostri avversari spesso sono più abituati di noi a certi ritmi e a giocare a determinati livelli. Ma noi siamo un grandissimo gruppo e di questo aspetto ne risentiamo fino a un certo punto.”

C’è un giocatore dell’Under 21 che ti ha particolarmente impressionato?
“Sono tutti ragazzi di grande valore, grandissimi giocatori. Se proprio devo fare un nome faccio quello di D’Alessandro (giocatore della Roma attualmente in prestito al Livorno, ndr) che conosco molto bene e che mi piace tantissimo.”

Si parla insistentemente di una Roma più “giovane” nella prossima stagione. Tu, Bertolacci (attualmente al Lecce) e D’Alessandro (attualmente al Livorno) siete i ragazzi del ’91 più in vista fra quelli prestati dalla Roma in giro per l’Italia. Quanto ti piacerebbe tornare alla Roma e come vedresti un ritorno di tutti e tre a Trigoria?
“Giocare nella Roma per me che sono romano sarebbe ovviamente il massimo. Un sogno. Tornare a Roma con Bertolacci e D’Alessandro, sarebbe qualcosa di ancora più bello, visto che giochiamo insieme da tanti anni. Staremo a vedere cosa succederà.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ