.

De Rossi: "Sono contento del risultato anche se potevamo fare qualche gol in più"

di Emanuele Melfi

Alberto De Rossi commenta la vittoria sul Palermo per 2-0 nell'andata dei quarti di finale della coppa Italia di categoria.

Mister, sembrava una gara stregata alla fine sono arrivati due meritati gol.

"Oggi la palla non ne voleva sapere di entrare, abbiamo creato tantissimo e raccolto meno di quanto fatto. Potevamo vincere con un punteggio più rotondo anche perché a Palermo sarà una gara molto dura e andare in Sicilia con una vittoria molto larga mi avrebbe certamente fatto piacere".

Dopo la seconda rete vi siete comunque buttati in avanti e non avete pensato a gestire il risultato?

"Sono contento, ho visto la giusta mentalità da parte dei miei ragazzi, a livello di settore giovanile bisogna sempre cercare di giocare e mai fare calcoli. Inoltre il nostro è un gioco spregiudicato e accontentarsi non fa parte delle nostre peculiarità. A me piace vedere la squadra che si butta in avanti e produce un buon calcio".

Nonostante la vittoria sembra amareggiato, voleva vedere qualcosa in più?

"E´ stata una gara dalle mille emozioni, anche noi dalla panchina soffrivamo molto per il gol che non arrivava, tanto attaccare, ma la palla non ne voleva sapere di entrare. Comunque abbiamo portato a casa la vittoria senza subire reti e questo è l´importante. Per il ritorno è tutto aperto, noi partiamo con un piccolo vantaggio, ma in Sicilia ci sono ancora novanta minuti da giocare".

Quest'oggi chi è subentrato dalla panchina è stato molto utile alla causa

"il nostro è un grande gruppo, ampio e di qualità. Anche chi gioca meno è,molto valido. Oggi ne ho avuto un´ennesima dimostrazione, posso fare affidamento su tutti senza alcun problema. Sono veramente tutti bravi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ