.

DURBAN CUP - CA Boca Juniors vs AS Roma 2-0

di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Gruppo A della eLAN Durban KwaZulu-Natal International Football Tournament U19 la Roma di Alberto De Rossi affronta gli argentini del Boca Juniors del tecnico Carlos Montoya.

ELAN DURBAN KWAZULU-NATAL INTERNATIONAL FOOTBALL TOURNAMENT U19

GRUPPO A

RISULTATI
1ª GIORNATA
CA Boca Juniors vs SL Benfica 1-3
KZN Academy XI vs AS Roma 0-1

2ª GIORNATA
KZN Academy XI vs CA Boca Juniors 0-2
AS Roma vs SL Benfica 4-2

3ª GIORNATA
CA Boca Juniors vs AS Roma 2-0
KZN Academy XI vs SL Benfica ore 17:10

CLASSIFICA
1° - CA Boca Juniors - 6 punti - 
PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: +2
2° - AS Roma - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 5 - GS: 4 - DR: +1
3° - SL Benfica - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 5 - GS: 5 - DR: 0
4° - KZN Academy XI - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -3

PG: partite giocate V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti
 

TABELLINO

eLAN Durban KwaZulu-Natal International Football Tournament U19 - Gruppo A - 3ª Giornata

Lunedì 4 Agosto 2014 - ore 16:00 locali (ore 15:00 italiane)

Stadio "Sugar Ray Xulu" di Claremont (Sudafrica)

CA Boca Juniors vs AS Roma 2-0
 

CA BOCA JUNIORS (4-3-3) : Comino; Romero (68' Trejo), Christian Moreno (C), Wila, Hosan; Soñora (74' Galeano), Rancic, Pochettino; Leonardo Suárez (86' Diaz), Chmea (78' Glaby), Padilla (65' Ricardo Suárez).
A disp.: Ferreyra, Martínez, Gancedo.
All.: Montoya.
 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; De Santis E., Paolelli, Capradossi, Gargiulo (46' Anočić); Pellegrini (C), Ricozzi, Adamo (80' Vasco); Di Livio (46' Verde), Taviani (46' Soleri), Di Mariano.
A disp.: Ionut Pop, Belvisi, D'Urso, Ndoj.
All.: De Rossi.

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 42' Chmea (CA Boca Juniors), 66' Soñora (CA Boca Juniors).

Ammoniti: 22' Padilla (CA Boca Juniors), 44' Rancic (CA Boca Juniors), 50' Verde (AS Roma), 60' Wila (CA Boca Juniors), 70' Pellegrini (AS Roma), 75' Ricardo Suárez (CA Boca Juniors), 81' Glaby (CA Boca Juniors), 88' Vasco (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt.

Spettatori: -
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Claremont (Sudafrica). La Roma perde per 2-0 contro il Boca Juniors. La qualificazione dei giallorossi alle semifinali dipende dal risultato di KZN Academy XI-SL Benfica.

88' - Ammonito Vasco nella Roma per un fallo a centrocampo.

86' - Quinto ed ultimo cambio Boca Juniors: esce Leonardo Suárez per infortunio, entra Diaz.

83' - Calcio di punizione dai 30m calciata da Pochettino. Il suo destro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

81' - Ammonito Glaby nel Boca Juniors per una simulazione in attacco.

80' - Quarto cambio Roma: esce Adamo, entra Vasco.

78' - Quarto cambio Boca Juniors: esce Chmea, entra Glaby.

75' - Ammonito Ricardo Suárez nel Boca Juniors per un fallo su Pellegrini.

74' - Terzo cambio Boca Juniors: esce Soñora, entra Galeano.

71' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa argentina, la palla arriva a Ricozzi che, dopo un sombrero su un avversario, calcia a rete con il sinistro, ma la sua conclusione è murata da un difensore avversario.

70' - Ammonito Pellegrini nella Roma per un fallo durante un corner.

69' - Verde serve Adamo che, di prima, calcia a rete con il destro. La sua conclusione dal limite dell'area è deviata in corner da Comino.

68' - Secondo cambio Boca Juniors: esce Romero, entra Trejo.

67' - Tentativo da parte di Verde. Il suo sinistro dal limite dell'area termina alto a lato.

66' - GOOOOOOOOOOL BOCA JUNIORS!!! Pochettino apre per Ricardo Suárez, che serve, di prima, Soñora. Il numero 10 argentino si accentra, lascia sul posto Paolelli e, di destro, concleude a rete non lasciando scampo a Marchegiani.

65' - Primo cambio Boca Juniors: esce Padilla, entra Ricardo Suárez.

64' - Bella combinazione centralmente tra Padilla e Leonardo Suárez che, dai 20m, calcia con il sinistro a rete. La sua conclusione è neutralizzata in bello stile da Marchegiani.

62' - Pellegrini inventa in profondità per Verde che, di prima intenzione, calcia con il sinistro a giro. La sua conclusione è neutralizzata in qualche modo da Comino.

61' - TRAVERSA ROMA!!! Pellegrini si coordina con il sinistra e, dai 25m, conclude a rete cogliendo una clamorosa traversa a Comino battuto.

60' - Ammonito Wila nel Boca Juniors per un fallo su Soleri.

57' - Tentativo da parte di Rancic che, di destro, calcia a lato dai 25m.

56' - Calcio di punizione dai 25m leggermente spostato sulla destra. Alla battuta va Leonardo Suárez, che impegna Marchegiani alla parata sulla sua destra.

54' - Sugli sviluppi di un cambio di gioco sulla destra, Verde controlla con il petto e, di destro, calcia in diagonale. Il suo tentativo non impensierisce Comino.

50' - Ammonito Verde nella Roma per un fallo su Pochettino.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

46' - Triplo cambio Roma all'intervallo: escono Gargiulo, Di Livio e Taviani, entrano Anočić, Verde e Soleri.
 

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Boca Juniors all'intervallo.

43' - Ammonito Rancic nel Boca Juniors per un fallo a centrocampo.

42' - GOOOOOOOOOOL BOCA JUNIORS!!! Meravigliosa azione corale del Boca Juniors con Leonardo Suárez che, di prima, serve in area Chmea. Il numero 9 argentino, dal vertice sinistro dell'area piccola, supera il portiere giallorosso Marchegiani in uscita.

40' - Bell'azione corale del Boca Juniors con Hosan che, dal fondo, serve all'indietro Leonardo Suárez. La conclusione del numero 11 argentino termina però alta sopra la traversa.

38' - Pellegrini apre sulla destra per Di Livio che, dopo aver lasciato sul posto un avversario, calcia con il destro a rete. Il suo diagonale rasoterra è deviato in corner dalla parata di Comino.

36' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, la palla arriva a Chmea che, di testa, conclude a rete. Il suo tentativo non impensierisce Marchegiani.

34' - Ci prova dalla distanza Adamo. Il suo destro dai 30m termina a lato.

33' - Conclusione di Leonardo Suárez dalla distanza. Il suo tentativo termina malamente a lato.

32' - Pochettino, ben innescato in area, dribbla più volte gli avversari prima di calciare a rete da buona posizione in area. La sua conclusione s'infrange su un difensore giallorosso.

30' - Tentativo dai 20m da parte di Padilla. Il suo destro termina alto sopra la traversa.

29' - Cross dalla destra da parte di Eros De Santis, Di Mariano svetta a limite dell'area piccola e, di testa, conclude a rete trovando una deviazione in corner.

27' - Cross dalla destra da parte di Di Livio, Ricozzi svetta a centro area e, di testa, conclude a rete mandando alto sopra la traversa.

24' - Romero ruba palla sulla destra, entra in area e, di destro, calcia a rete, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

22' - Ammonito Padilla nel Boca Juniors per un fallo a centrocampo.

20' - Romero serve Leonardo Suárez che, dalla destra in area, prova con il destro. La sua conclusione è a metà tra il tiro ed il cross e termina alto sopra la traversa.

17' - Tentativo dalla distanza da parte di Pochettino. Il suo destro dal vertice sinistro dell'area di rigore è deviato e termina tra le braccia di Marchegiani.

16' - Percussione centrale da parte di Wila che, giunto a limite dell'area, calcia con il destro a rete. Il suo tentativo è debole e non impensierisce Marchegiani.

14' - Tentativo dalla distanza da parte di Soñora. Il suo destro dal vertice sinistro dell'area di rigore esce di pochissimo a lato sul secondo palo.

13' - Chmea, dopo un buon controllo a limite dell'area, si gira e, di destro, calcia debolmente a rete. La sua conclusione termina tra le braccia di Marchegiani.

9' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Padilla, la palla arriva a Soñora che, in mezzo a due difensori giallorossi, calcia in qualche modo a rete. La sua conclusione è debole e termina tra le braccia di Marchegiani.

7' - TRAVERSA BOCA JUNIORS!!! Corner dalla sinistra calciato da Soñora, Christian Moreno svetta a centro area e, di testa, costringe Marchegiani alla deviazione sulla traversa regalando un corner agli argentini.

5' - Corner dalla destra per Boca Juniors, la difesa giallorossa respinge in qualche modo. La palla arriva a Romero che, di sinistro, calcia al volo dal limite dell'area non inquadrando lo specchio della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Boca Juniors.


Altre notizie
PUBBLICITÀ