ESCLUSIVA VG - Adamo: "Vincere ad Algarve è stato bellissimo. Felice di essere il primo ed unico giallorosso ad averlo fatto"
La redazione di Vocegiallorossa.it ha contatto telefonicamente Matteo Adamo (centrocampista centrale, classe '96) in forza alla formazione Allievi Fascia B Elite della Roma, il quale ha recentemente vinto il Torneio Internacional da Holanda 2012 con la Nazionale Italiana Under 16 del CT Daniele Zoratto. Questo quanto dichiarato dal giovane talento giallorosso:
"Sono molto contento di aver vissuto questa esperienza. Era un po' che mancavo in Azzurro e ci tenevo a fare bene in questo torneo. La vittoria è stata la soddisfazione più grande. Se ero consapevole di essere l'unico giallorosso ad aver mai vinto questo torneo? No, sincermente non lo sapevo. Effettivamente non sapevo nemmeno che fosse la prima volta in assoluto che l'Italia lo vinceva. Sono molto felice di aver fatto parte di una squadra che, nel suo piccolo, ha scritto la storia Azzurra. I miei obiettivi per questa stagione? Vincere il campionato con gli Allievi Fascia B Elite e crescere sempre di più con questo gruppo per essere competitivi il prossimo anno con i Nazionali".