ESCLUSIVA VG, De Rossi: "Dobbiamo migliorare sulle palle alte in fase difensiva. Curti? Ne parlerò quando e se sarà un calciatore della Roma"
Al termine dell'incontro tra Roma e Genoa, valevole per la gara di ritorno dei Quarti di Finale della Primavera TIM Cup, terminato per 2-2, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente il tecnico giallorosso Alberto De Rossi il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
"Abbiamo disputato una prima frazione di gioco strepitoso. Siamo scesi in campo con un modulo molto spregiudicato ma che, sulla carta e nelle mie idee, era l'unico che poteva mettere in difficoltà il Genoa utilizzando le armi della velocità. Se era un po' azzardo? Sì lo era a livello tattico ma se si vogliono ottenere risultati importanti bisogna saper osare. Perché nella ripresa abbiamo sofferto? Noi dobbiamo certamente lavorare su queste palle lunghe a scavalcare la nostra difesa. In quelle circostanze andiamo troppo in difficoltà. Se palla a terra abbiamo un gioco che rasenta la perfezione, nel gioco aereo, specie in fase difensiva, dobbiamo migliorare moltissimo. Cosa ne penso del possibile ingaggio di Curti? Al momento non dico nulla. Finché un trasferimento non è ufficializzato è inutile parlarne. Come dissi per Nico Lopez, quando e se lo avrò a disposizione sarò ben felice di paralrne".