.

GIOVANISSIMI NAZIONALI - Girone F - 18a Giornata - AS Roma vs Isola Liri 7-0 (20' E. De Santis, 23' Di Livio, 27' Calì, 28' Calì, 54' Mugnetti, 69' Calì, 70' Toti)

di Alessandro Paoli
Alessandro Paoli

Nella 18a Giornata del Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli, prima in classifica a quota 40 punti, affronta l'Isola Liri, ultima in classifica con appena 4 punti.









 

FORMAZIONI UFFICIALI

Campionato Giovanissimi Nazionali - Girone F - 18a Giornata

Domenica 26 Febbraio 2012 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei", di Trigoria (RM)

AS Roma vs Isola Liri 7-0

AS ROMA (4-3-3) : Lombardi; D'Urso, E. De Santis (36' Illiano), Bordi (36' Blasi), Gargiulo (50' Barbato); Preti (50' Toti), Ricozzi, Vasco (36' Dovidio); Parlato, Calì, Di Livio (50' Mugnetti).
A disp.: Faiella.
All.: Coppitelli.

 

 

ISOLA LIRI (4-4-2) : Gazerro; Venditti, Notargiacomo (36' Recchia), Incecci, Fiorini (57' Iafrate); Delvecchio (67' Ferrazzoli), Incelli, Bicari, Amato (70' Pellegrini); Pelliccia (70' Mazzone), Cerqua (68' Cirifice).
A disp.: , Sais.
All.: Mazzocchi.

 

Arbitro: Sig. Naspini di Roma Due.
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 20' E. De Santis (AS Roma), 23' Di Livio (AS Roma), 27' Calì (AS Roma), 28' Calì (AS Roma), 54' Mugnetti (AS Roma), 69' Calì (AS Roma), 70' + 1 Toti (AS Roma).

Ammoniti: 29' Venditti (Isola Liri).
Espulsi:

Note:

Spettatori: 300 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70' + 1 - Triplice fischio da parte del Sig. Naspini. La Roma travolge col punteggio di 7-0 l'Isola Liri.

70' + 1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Iniziativa personale di Toti che dribbla anche il portiere prima di depositare a porta sguarnita il pallone del 7-0.

70' - Doppio cambio Isola Liri: fuori Amato e Pelliccia per Pellegrini e Mazzone.

69' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bordata di Mugnetti da fuori area, respinge come può il portiere avversario, che però deve soccombere ala successiva ribattuta di Calì.

68' - Cambio Isola Liri: dentro Cirifice, fuori Cerqua.

67' - Stupendo intervento di Gazerro su una conclusione dalla distanza di Toti.

67' - Cambio Isola Liri: esce Delvecchio, in campo Ferrazzoli.

57' - Cambio Isola Liri: in campo Iafrate, fuori Fiorini.

54' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mugnetti sigla il 5-0 con un preciso tocco di destro a giro, dopo aver raccolto un pallone proveniente dalle retrovie.

52' - Calì vicino alla tripletta con una torsione di testa su cross di Dovidio, di poco alta sopra la traversa.

50' - Triplo cambio Roma: fuori Gargiulo, Preti e Di Livio, in campo Barbato, Toti e Mugnetti

43' - Funambolico numero di Di Livio che dribbla quattro difensori prima di servire una palla al bacio per Calì, che perde il tempo della battuta e si fa respingere il tiro. Sulla ribattuta tenta il sinistro a botta sicura Parlato, mandando il pallone però alle stelle.

40' - Percussione di Parlato sulla corsia di destra, il quale entra in area e tenta di superare con un pallonetto il portiere in uscita senza riuscire però ad alzare a sufficienza la traiettoria.

39' - Cross proveniente dalla destra agganciato da Calì, che si gira e tira mandando la sfera a fil di palo.

36' - Ha inizio il secondo tempo, battuto dalla Roma.

36' - Cambi nell'intervallo. Per la Roma: in campo Illiano, Blasi e Dovidio, escono Bordi, E. De Santis e Vasco. Nell'Isola Liri in campo Recchia al posto di Notargiacomo.

PRIMO TEMPO

35' - Senza ulteriori emozioni l'arbitro pone fine al primo tempo.

31' - Ottima iniziativa dalla sinistra di Di Livio che arriva davanti a Gazerro prima di tirare un siluro, respinto dall'estremo difensore avversario.

30' - Dal dischetto va lo stesso Parlato che angola troppo il suo destro e calcia sul fondo.

29' - RIGORE PER LA ROMA!!! Venditti stende in area il numero 7 Parlato lanciato a rete. Ammonizione per il numero 2 ospite.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Millimetrico passaggio filtrante di Vasco ancora per Calì, che non lascia scampo al portiere avversario con un potente sinistro.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Splendida discesa sulla sinistra di Gargiulo, che serve un pallone col contagiri a Calì, abile ad arrivarci in spaccata per il 3-0.

26' - Reazione dell'Isola Liri con un siluro dalla distanza di Amato, sul quale Lombardi non si fa sorprendere bloccando ottimamente.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Uno-due mortifero dei giallorossi che trovano il raddoppio con un gran destro di controbalzo di Di Livio, che si insacca sotto la traversa alla destra di un incolpevole Gazerro.

20' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato da Vasco, Eros De Santis corregge di testa in tuffo la traiettoria del pallone portando in vantaggio la propria squadra.

16' - Da un tiro sbagliato di Ricozzi esce fuori un assist per Parlato, che dalla stessa posizione di poco fa, calcia nella medesima maniera.

14' - Ci prova Parlato, defilato sulla destra, a sbloccare il risultato, ma la sua conclusione termina di poco a lato.

11' - Cross teso dalla destra di D'Urso che raggiunge Vasco, libero di controllare al centro dell'area e calciare col destro trovando la splendida opposizione con i piedi di Gazerro.

1' - Cerqua si accentra dalla sinistra e calcia col destro, palla fuori di poco.

0' - Calcio d'inizio del match. Batterà l'Isola Liri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ