GIOVANISSIMI NAZIONALI - Girone F - 4a Giornata - Ascoli Calcio 1898 vs AS Roma 1-3 (12' Cappa, 30' Scamacca, 59' Liberati rig., 65' Marcucci)
Nella 4a Giornata del Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli batte per 3-1 in trasferta l'Ascoli del tecnico Francesco Carbone.
La prima frazione è tutta ad appannaggio dei giallorossi, i quali, all'8', si portano in vantaggio grazie Cappa, abilissimo a trafiggere il portiere bianconero Braccischi. Il risultato è consolidato poi dal solito bomber Scamacca che, al 30', mette a segno il suo sesto centro nel Girone F portando la Roma di Coppitelli a riposo sul parziale di 2-0. Nella ripresa, dopo la consueta girandola di cambi da una parte e dall'altra, i padroni di casa dell'Ascoli trovano la rete che accorcia le distanze attraverso un calcio di rigore, concesso dall'arbitro Walter Vitelloni di Fermo e realizzato al 59' dal neo-entrato Liberati, il quale batte dagli undici metri il portiere giallorosso Greco. Le distanze tra Roma ed Ascoli sono però ristabilite al 65', quando capitan Marcucci, dopo aver superato il portiere ascolano Staiano, realizza il suo terzo gol nel Girone F. Per i giallorossi di Coppitelli è la quarta vittoria consecutiva in altrettante partite disputate nel Girone F con un bilancio di 14 gol fatti ed appena 1 subito (su calcio di rigore quest'oggi).
TABELLINO
Giovanissimi Nazionali - Girone F - 4a Giornata
Domenica 6 Ottobre 2013 - ore 11:00
Centro Sportivo "Città di Ascoli" di Ascoli (AP)
Ascoli Calcio 1898 vs AS Roma 1-3
A disp.:
All.: Carbone.
A disp.: Assi, Meastri, Spirito, D'Amario.
All.: Coppitelli.
Arbitro: Walter Vitelloni di Fermo.
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:
Marcatori: 12' Cappa (AS Roma), 30' Scamacca (AS Roma), 59' Liberati (Ascoli Calcio 1898), 65' Marcucci (AS Roma).
Ammoniti: 59' Pellegrini (AS Roma), 61' Marcucci (AS Roma), 61' Morico (Ascoli Calcio 1898).
Espulsi:
Note: recupero 0'pt, 2'st.
Spettatori: