.

PRIMAVERA 1 PAGELLE ROMA-PESCARA 2-1 - Ndiaye onnipresente

di Alessandro Paoli

AS ROMA vs DELFINO PESCARA 1936 2-1

MASTRANTONIO, voto 5,5 - Macchia la sua prestazione, altrimenti sufficiente, non dimostrandosi impeccabile sul calcio di punizione di Amore.

NDIAYE, voto 7,5 - Conferisce sicurezza al pacchetto arretrato giallorosso firmando, con un colpo di testa ravvicinato, la rete dell'1-0.

VICARIO, voto 6 - Dirige diligentemente la retroguardia di De Rossi non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

KERAMITSIS, voto 6 - Sorveglia il centro-sinistra impostando e coprendo con il medesimo grado di attenzione.

LOUAKIMA, voto 6 - Corre lungo l'out di destra svolgendo, in maniera disciplinata, entrambe le fasi di gioco (dal 64' MISSORI, voto 6 - Subentra a Louakima apportando energie fresche lungo la corsia di destra).

PISILLI, voto 6,5 - Debutta dal 1° minuto abbinando conferendo al centrocampo giallorosso il giusto mix di quantità e qualità.

TRIPI, voto 7 - Capitana autoritariamente la formazione giallorossa servendo un assist, di testa, a Ndiaye prima di colpire, con un bel destro a giro su calcio di punizione, un clamoroso palo.

OLIVERAS, voto 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita subendo, il più delle volte, le iniziative offensive del biancazzurro Scipioni (dal 46' ROCCHETTI, voto 6,5 - Sostituisce Oliveras servendo a Voelkerling Persson l'assist del raddoppio giallorosso).

VOLPATO, voto 6 - Salva la sua prova, caratterizzata da insistite giocate personali, propiziando, con un suo calcio di punizione, la rete dell'1-0 giallorosso (dal 64' PAGANO, voto 6 - Prende il posto di Volpato interpretando il ruolo in meniera decisamente più altruista).

VOELKERLING PERSSON, voto 7,5 - Lavora generosamente lungo l'intero fronte d'attacco giallorosso realizzando, qualche minuto dopo aver colpito una traversa da distanza ravvicinata, la rete del 2-0 per i ragazzi di De Rossi (dall'85' CASSANO, sv - Subentra nel finale non avendo né tempo né modo di mettersi in evidenza).

SATRIANO, voto 5 - Gioca al fianco di Voelkerling Persson disputando una prestazione a dir poco anonima (dal 64' CHERUBINI, voto 6,5 - Sostituisce uno spento Satriano fornendo a Voelkerling Persson una ghiotta palla gol nel finale).

All. DE ROSSI, voto 6 - Vince, di misura, contro il Pescara, fanalino di coda, tornando al successo in campionato a distanza di due settimane.


Altre notizie
PUBBLICITÀ