.

PRIMAVERA 1 - Roma-Atalanta 2-1, le pagelle del match

di Alessandro Carducci

Mastrantonio 6: gran parata nel primo tempo su Omar mentre, nella ripresa, prende un gol su cui non ha evidenti responsabilità, sebbene la sua uscita non abbia sortito gli effetti sperati.

Ndiaye 6,5: partita di sostanza del centrale giallorosso, bravo anche a pescare Persson nel primo tempo con un gran lancio dalle retrovie.

Morichelli 6: prestazione ordinata da parte del centrale giallorosso. Dal 46’ Tahirovic 6,5: tanto gioco dai suoi piedi. Mette per due volte i compagni in grado di segnare e sfiora lui stesso il gol, con la conclusione respinta dal portiere.

Vicario 6,5: buona prestazione da parte del difensore giallorosso, che non commette particolari errori.

Missori 6: spinge il giusto e, nel primo tempo, soffre le sortite offensive di Bernasconi. 

Faticanti 6,5: talvolta, si allarga sulla destra per trovare spazio. Cerca la verticalità e offre una buona prestazione.

Tripi 6: inizia da centrocampista centrale e finisce da difensore. Bellissimo il lancio per Persson, nel primo tempo, che l’attaccante giallorosso spreca malamente. Errore, invece, in occasione del gol atalantino perché era lui a dover marcare Sidibe.

Rocchetti 7: partita di grande sostanza dell’esterno giallorosso, che segna il gol decisivo in una delle innumerevoli ripartenze.

Volpato 7: palla al piede mostra di avere sempre grande qualità e di voler giocare in verticale. Ottima l’intesa con Persson. Dal 77’ Pagano SV.

Cherubini 8: inizia un po’ in sordina per poi crescere decisamente alla distanza. Nella ripresa, inventa un gol pazzesco partendo come un razzo dalla propria metà campo fino a siglare la rete decisiva. Inesauribile. Dal 90’ Cassano SV.

Persson 7: partita strana per l’attaccante giallorosso. Ottima prestazione quando deve fare gioco, allargasi, mettere i palloni in mezzo per i tagli di Cherubini e ha il merito di aver dato il via all’azione del primo gol giallorosso con un colpo di testa quasi sulla linea a salvare Mastrantonio. Qualche indecisione di troppo, invece, quando ha avuto le occasioni per segnare, tutte sprecate. Dal 85’ Satriano SV.

De Rossi 7: la Roma vince con merito con l’unico neo di aver, forse, sprecato troppo e di aver tenuto in bilico il risultato fino alla fine.


Altre notizie
PUBBLICITÀ