.

Il Benfica si aggiudica il V Memorial "Laura Nardoni". Anche i Giovanissimi giallorossi presenti alla premiazione

di Alessandro Paoli

È terminato ieri sera, sancendo il successo del Benfica sull'Inter per 1-0, il V Memorial "Laura Nardoni". La prestigiosa kermesse giovanile riservata alla categoria Giovanissimi classe 2000 è stata l'occasione per la formazione giallorossa di Antonello Mattei di confrontarsi con squadre del calibro di Zenit San Pietroburgo ed Empoli ma soprattutto un'occasione per i giovani della Roma di conoscere anche altre realtà del calcio giovanile internazionale come il Barcellona, il Valencia ed il Benfica, poi vincitore, nonché di poter iniziare a conoscere i coetanei della Juve, dell'Inter, dell'Atalanta piuttosto che del Torino. Tutto questo rigorosamente all'insegna del fair play, dentro e fuori dal campo. In merito all'ottima riuscita della manifestazione in tal senso, si è espresso il padrone di casa Sandro Tovalieri, ex gloria giallorossa:

“Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo torneo. Quest’anno abbiamo avuto il top in campo e fuori. I tifosi hanno dato un esempio importante senza mai fischiare nessun ragazzo in campo. Ringrazio le squadre, gli allenatori e tutti gli staff, sperando che possano andare via con la consapevolezza di aver ricevuto il nostro meglio”.

Durante la cerimonia di premiazione - alla quale la Roma ha partecipato con la totalità della rosa e l'intero staff - sono stati insigniti di premi alcuni ragazzi meritevoli, i quali si sono messi in mostra in questa edizione. Il premio di miglior giocatore è andato a Mario Ferreira del Benfica mentre la palma del miglior cannoniere se l'è aggiudicata Merola dell'Inter, autore di 7 reti in 5 partite. Infine, il premio come miglior portiere è stato assegnato all'ex Bari, ma per il torneo in forza alla squadra di casa Racing Club Tor San Lorenzo, Mattia Guarnieri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ