.

IV MEMORIAL "ROBERTO IELASI" - AS Roma vs Empoli FC 4-0

di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone A del IV Memorial "Roberto Ielasi" la Roma di Antonello Mattei affronta l'Empoli del tecnico Andrea Cupi.

IV MEMORIAL "ROBERTO IELASI"

GIRONE A

1ª GIORNATA
AS Roma vs Empoli FC 4-0
FC Barcelona vs Pol. Margine Coperta (ore 19:00)

CLASSIFICA
1° - AS Roma - 3 punti -
PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: +4
2° - FC Barcelona - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Pol. Margine Coperta - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
4° - Empoli FC - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 4 - DR: -4

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti
 

TABELLINO

IV Memorial "Roberto Ielasi" - Girone A - 1ª Giornata

Venerdì 3 Gennaio 2014 - ore 09:00

Centro Sportivo "Roberto Ielasi" di Roma (RM)

AS Roma vs Empoli FC 4-0
 

AS ROMA (4-2-3-1) : Pagliarini; Spaltro (62' Trasciani), Di Giacomo, Barbarossa, Falbo; Zitelli, Pezzella (59' Valentino); Antonelli (59' Mastromattei), De Angelis (C) (58' Ambrosecchio), D'Orazio (62' Filoia); Del Signore (56' Butò).
A disp.: Marciano.
All.: Mattei.


 

EMPOLI FC (4-3-1-2) : De Carlo A.; Zaccagnini (53' Ferretti), Bozzi, Matteucci, Casanova (42' Ricchi); Perretta (51' Marconcini), De Carlo N. (C), Canestrelli (56' Fogli); Noccioli (47' Langella); Petova, Matteoni.
A disp.: Pestelli.
All.: Cupi.

 

Arbitro: Sig. Pozzi di Roma 2.
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 18' Barbarossa (AS Roma), 24' D'Orazio (AS Roma), 29' D'Orazio (AS Roma), 54' De Angelis (AS Roma).

Ammoniti: 30' De Carlo N. (Empoli FC).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 3'st.

Spettatori: 250 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a via Candiani. La Roma batte per 4-0 l'Empoli nella gara inaugurale del IV Memorial "Roberto Ielasi".

70+2' - Bello spunto di Matteoni che, dalla linea di fondo, cross radente al centro per i propri compagni. Bravissimo Falbo nella circostanza a controllare da due passi ed evitare il clamoroso autogol

70' - Ennesimo tentativo in pochi minuti di Petova che, dalla destra, calcia a rete non inquadrando lo specchio della porta.

69' - Ancora Petova, dopo uno spunto personale, calcia dal limite dell'area in caduta, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

68' - Conclusione velleitaria da parte di Petova che, di destro, non impensierisce Pagliarini.

66' - Tentativo dalla distanza di Zitelli. Il suo destro termina ampiamente a lato della porta dell'Empoli.

63' - Conclusione dalla distanza di Matteoni. Il suo destro al volo termina ampiamente a lato.

62' - Doppio cambio Roma: escono D'Orazio e Spaltro, entrano Trasciani e Filoia.

59' - Doppio cambio Roma: escono Antonelli e Pezzella, entrano Mastromattei e Valentino.

58' - Cambio Roma: esce Del Signore, entra Ambrosecchio.

56' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Del Signore, entra Butò. Nell'Empoli: esce Canestrelli, entra Fogli.

55' - Dagli sviluppi di un corner dalla sinistra, la palla arriva a limite dell'area a capitan Nicholas De Carlo che, di destro, costringe Pagliarini alla prima parata della ripresa.

54' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonelli serve dalla destra De Angelis che, dal limite dell'area, controlla e calcia con il sinistro trafiggendo Andrea De Carlo per il poker giallorosso.

53' - Cambio Roma: esce Zaccagnini, entra Ferretti.

52' - Batti e ribatti in area di rigore dell'Empoli con Del Signore che, da terra, tenta la battuta decisiva a rete. La sua conclusione è sventata da un difensore toscano sulla linea di porta.

51' - Cambio Empoli: esce Perretta, entra Marconcini.

50' - Calcio di punizione calciato da Matteucci, la sfera arriva in area a Langella che, di testa, colpisce a rete. La sua conclusione termina tra le braccia di Pagliarini.

47' - Cambio Empoli: esce Noccioli, entra Langella.

46' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, la palla arriva sul secondo palo a Canestrelli che, di destro, calcia di poco a lato.

42' - Cambio Empoli: esce Casanova, entra Ricchi.

41' - Ammonito Del Signore nella Roma per una simulazione in area di rigore.

40' - Tentativo dalla distanza di De Angelis. La sua conclusione termina alta a lato.

39' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore calciata da capitan De Angelis. Il suo sinistro termina alto sopra la traversa.

36' - Inizia il secondo tempo. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 sull'Empoli all'intervallo.

34' - Sulla corta respinta di Barbarossa, la palla arriva sui piedi di Noccioli che, di destro, calcia a lato dall'altezza del dischetto di rigore.

31' - Calcio di punizione dai 30m calciato da De Angelis. Il sinistro del numero 11 giallorosso è deviato dalla barriera e termina tra le braccia di Andrea De Carlo.

30' - Ammonito Nicholas De Carlo nell'Empoli per un fallo a centrocampo.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Capitan De Angelis serve in profondità D'Orazio che, in area, trafigge nuovamente Andrea De Carlo con il destro per il 3-0 giallorosso. Doppietta personale per il numero 10 della Roma.

28' - Corner dalla destra calciato da De Angelis, la palla sbuca nuovamente sul secondo palo dove Barbarossa, di destro, spara alto sopra la traversa.

25' - TRAVERSA ROMA!!! D'Orazio, dopo essere entrato in area sulla sinistra, supera con un numero d'alta scuola Andrea De Carlo prima di calciare, praticamente dalla linea di fondo, con il destro a rete colpendo in pieno la traversa.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Capitan De Angelis serve con il "no look" D'Orazio che, ben posizionato in area, calcia di prima intenzione con il mancino in diagonale trafiggendo il portiere avversario Andrea De Carlo.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato da capitan De Angelis, la sfera arriva sul secondo palo a Barbarossa che, di testa, realizza l'1-0 per la formazione giallorossa.

16' - Splendido filtrante di De Angelis per D'Orazio che, dal fondo sulla sinistra, inventa una giocata sublime per Del Signore. La conclusione del numero 9 giallorosso è deviata in corner da un difensore avversario.

11' - Petova, ben innescato in area giallorossa, si presenta a tu per tu con Pagliarini, che, in uscita bassa, neutralizza la debole conclusione del numero 7 toscano. Sulla respinta, a porta praticamente spalancata, tenta la battuta a rete Noccioli, il cui destro termina di poco a lato.

7' - Conclusione velleitaria da parte di Noccioli che, di destro, calcia alto sopra la traversa.

5' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pezzella, la sfera arriva sul secondo palo ad Antonelli che, di testa, non inquadra lo specchio della porta.

4' - Corner dalla destra calciato da capitan De Angelis, il pallone è smanacciato da Andrea De Carlo sul secondo palo dove Barbarossa, di testa, schiacca a rete. Provvidenziale sulla linea di porta la respinta di un difensore dell'Empoli.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Empoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ