.

NAZIONALE UNDER 16 - Zoratto convoca i giallorossi Marchegiani e Adamo

di Alessandro Paoli
Fonte: figc.it

Sono due i giallorossi presenti nell'elenco dei convocati del CT Azzurro Daniele Zoratto per il doppio testa amichevole che l'Italia disputerà, il 6 e l'8 Settembre, contro la Svizzera.
Parliamo del portiere, classe '96, Gabriele Marchegiani e del centrocampista, sempre classe '96, Matteo Adamo. Il primo, figlio d'arte del celebre Luca (ex calciatore di Lazio, Chievo Verona e Torino tra le tante ed attualmente commentatore per Sky Sport), è all'esordio con la maglia Azzurra visto dopo che alla prima convocazione ricevuta in occasione del Torneo "Giovani Speranze" 2011 svoltosi dal 3 al 6 Giugno 2011 non rispose per volere della Roma poiché impegnato, di lì a breve, nella Fase Finale a Otto del Campionato Giovanissimi Nazionali.
Discorso diverso per il veterano Adamo che, dopo essere stato convocato per il Torneo Giovanile di Natale 2010, svoltosi dal 27 al 30 Dicembre 2010 in quel di Coverciano, ed aver partecipato allo stage, dal 28 al 31 Marzo 2011, sempre agli ordini del CT Antonio Rocca (attualmente CT dell'Under 15 Azzurra e non più anche della Under 16) ha vissuto la stessa situazione di Marchegiani, ovvera quella di non essere mandato dalla scoietà Roma, causa Fase Finale a Otto, al Torneo "Giovani Speranze" 2011.

I due gioielli giallorossi scenderanno in campo Mercoledì 6 Settembre a Willisau - Svizzera (ore 19:00) e Venerdì 8 Settembre a Sursee - Svizzera (ore 19:00). Gli Azzurrini si raduneranno domani in tarda mattinata al “Mancini Park Hotel” di Roma, dove nel pomeriggio sosterranno la prima seduta di allenamento mentre è prevista per Lunedì pomeriggio la partenza per la della Svizzera.

I convocati:

Portieri: Ferrari (AC Milan), Marchegiani (AS Roma);
Difensori: Agrifogli (Empoli FBC), Crosato (AS Triestina Calcio), Galliani (AC Milan), Gigli (ACF Fiorentina), Luciani (UC Sampdoria), Rizzo (AC Siena), Sciacca (FC Internazionale Milano);
Centrocampisti: Adamo (AS Roma), Faverato (Juventus FC), Gaiola (FC Internazionale Milano), Necchi (UC Sampdoria), Peroni (Brescia Calcio), Steffè (FC Internazionale Milano), Tibolla (AC Chievo Verona), Tutino (SSC Napoli);
Attaccanti: Fabbro (AC Milan), Di Mariano (US Lecce), Oneto (UC Sampdoria), Parigini (Torino FC), Ventre (Genoa CFC).


Altre notizie
PUBBLICITÀ