NAZIONALE UNDER 19 - Evani conferma Verre e Ciciretti. Ritorna Pigliacelli
Fonte: figc.it
E' stata diramata, attraverso il sito ufficiale della FIGC (www.figc.it), la lista dei convocati per la Nazionale Under 19 Azzurra del CT Alberigo Evani. Confermati, rispetto al Turno di Qualificazione della UEFA Under 19 Championship due giallorossi su cinque: Valerio Verre (centrocampista centrale, classe '94) e Amato Ciciretti (trequartista, classe '93). Assenti, non per scelta tecnica ma per avere un po' di riposo, Stefano Sabelli (difensore laterale destro, classe '93) e Gianluca Caprari (attaccante esterno, classe '93). Tenuto invece fuori, probabilmente per provare altri calciatori nel ruolo di difensore centrale, come alternative (vedi convocazione di Rodrigo Ely del Milan), e non per una bocciatura tecnica Federico Barba (difensore centrale, classe '93). Inoltre, notizia molto lieta in quel di Trigoria è il ritorno in gruppo, dopo l'esclusione della convcazione, precedente di Mirko Pigliacelli (portiere, classe '93).
Gli Azzurrini affronteranno in un doppio test amichevole i pari età del Montenegro rispettivamente martedì 15 novembre alle ore 13:00 e giovedì 17 novembre 2011 alle ore 10:30. Entrambe le partite si giocheranno a Podgorica (Montenegro).
I convocati:
Portieri: Pigliacelli (Roma), Piscitelli (Milan);
Difensori: Almici (Gubbio), Bianchetti (Inter), Di Chiara (Palermo), Ely (Milan), Fornasier (Manchester United), Liviero (Juventus), Pecorini (Inter), Prestia (Palermo);
Centrocampisti: Busellato (Cittadella), Schiavone (Juventus), Sturaro (Genoa), Vassallo (Palermo), Verre (Roma);
Attaccanti: Boateng (Milan), Beltrame (Juventus), Ciciretti (Roma), De Silvestro (Juventus), Fiamozzi (Varese), Rosseti (Siena).