.

NAZIONALE UNDER 19 - Orchi a VG: "Felice per l'esordio. La Supercoppa? Speriamo di fare felici i nostri tifosi"

di Alessandro Paoli

Tra i numerosi esordienti giallorossi in Under 19 nella serata Azzurra di Lamezia Terme (Ct), terminata con il successo dell'Italia di Evani per 2-1 contro la Russia dell'ex calciatore giallorosso Alenichev, c'è anche il nome di Alessandro Orchi, difensore centrale classe '93, che, sul finire di gara (87'), è subentrato a Prestia (US Città di Palermo).

"Anche se sono stati pochi minuti sono contento dell'esordio e anche per la vittoria - dichiara a VoceGiallorossa.it il difensore della Primavera giallorossa -. E' un lavoro, questo con la Nazionale, che, visto il doppio incarico di quest'anno di Evani con Under 18 e Under 19, assume un discorso di continuità con lo scorso anno. Stiamo lavorando in ottica dell'Europeo. Speriamo di continuare su questo filone".

Orchi, che lo scorso anno aveva perso per un periodo il posto nelle grazie di Evani in Under 18 (motivazione: lo scarso minutaggio in campionato del difensore centrale giallorossa nei primi mesi del 2011, non certo una bocciatura tecnica), ha le idee chiare su ciò che bisogna fare per continuare a meritarsi la maglia Azzurra, quella con la quale ha esordito lo scorso 17 Maggio 2011 in occasione di Italia-Albania 2-0 nello Stadio "Poggioloni" di Fiesole (Fi) partendo da titolare.

"La Nazionale è il frutto del lavoro che svolgiamo quotidianamente con il club. Per dimostrare di meritarsi di stare qui bisogna lavorare sodo con la propria squadra. Lo scorso anno, vissi un periodo di esclusione dalla Nazionale che, in quel momento, poteva starci date le circostanze. Ci sono moltissimi calciatori bravi e bisogna sempre dare il massimo per essere chiamati in Azzurro".

Sul finire, due battute sulla prossima Supercoppa Primavera TIM che vedrà riaffrontarsi, dopo la Finale di Ritorno dell'ultima Primavera TIM Cup, Roma e Fiorentina allo Stadio Olimpico di Roma.

"L'ultima volta contro i viola non ci è andata benissimo. Stavolta speriamo di riuscire a regalare una gioia ai nostri tifosi":


Altre notizie
PUBBLICITÀ