.

Pagelle Allievi Nazionali Serie A e B - As Roma- Reggina Calcio 3-0 - Calì, Nicholas De Santis e Di Livio sugli scudi. Buone prove anche per Vasco e Preti

di Alessandro Paoli

POP, voto 6 - Mattinata da spettatore privilegiato tra i pali della porta giallorossa. La Roma non subisce mai la Reggina e non lui non è mai chiamato alla parata, ma solo alle uscite di ordinaria amministrazione.

BELVISI, voto 6,5 - Limita il raggio d'azione di Lucisano con grande premura difensiva senza per questo negarsi in sovrapposizione. Partita dopo partita, il suo rendimento si sta rivelando costante (dall'80' IAFRATE, sv - Muzzi gli concede l'esordio nel finale).

DE SANTIS E., voto 6,5 - Il capitano giallorosso guida la retroguardia giallorossa da leader silenzioso qual è badando più alla sostanza che all'apparenza. Se Zocchi non è mai pericoloso, il merito è sostanzialmente il suo.

MARCHIZZA, voto 6,5 - Nuovamente una prova convincente per il centrale difensivo classe '98 che, in coppia con Eros De Santis, impedisce all'attacco reggino di creare insidie alla Roma. Quando si affaccia in avanti tenta spesso la battuta a rete, specie sugli sviluppi dei corner o delle palle inattive.

BORDI, voto 6,5 - Partita davvero convincente quella del terzino giallorosso che, oltre a mostrare la consueta attenzione difensiva, scende piacevolmente sulla fascia mostrando qualità. Se al 29' non sbagliasse il calcio di rigore che si procura, la sua votazione sarebbe più alta (dal 73' GARGIULO, sv - Entra appena in tempo per gioire della vittoria dal campo).

DI LIVIO, voto 8 - Il numero 7 giallorosso offre una prestazione degna di nota caratterizzata da ottimi dribbling in velocità e bei dialoghi con i compagni. Al 27' ha il merito di procurarsi e di realizzare il calcio di rigore che apre le marcature giallorosse (dall'80' ARGOMENTI, sv - Esordio sotto età nel finale concessogli da Muzzi).

RICOZZI, voto 6,5 - Svolge in maniera diligente le consegne affidate da Muzzi, sia in fase difensiva sia in quella offensiva, tentando anche qualche conclusione da fuori.

VASCO, voto 7,5 - A centrocampo tesse le trame di gioco della Roma trovando sempre un ottimo dialogo con i compagni. Al 74' trova anche la gioia del gol personale realizzando il terzo rigore concesso per i giallorossi (dal 77' BORDIN, sv - Giusto il tempo di esordire sotto età).

DE SANTIS N., voto 8 - Affonda sulla fascia sempre con grande incisività rendendosi protagonista di tutte le azioni offensive di rilievo dei giallorossi. La sua tecnica in velocità lo rende imprendibile per gli avversari e, al 57', mostra anche le sue doti di assist-man servendo a Calì la palla del 2-0. Semplicemente devastante! (dal 70' DI NOLFO, voto 6 - Nel poco tempo concesso da Muzzi ha il merito di procurarsi il terzo calcio di rigore per la Roma).

PRETI, voto 7 - Dopo un primo tempo passato alla ricerca della giocata, che non arriva, si accende nella ripresa dove, oltre a una serie di conclusioni, dispensa qualche assist pregevole non sfruttato a dovere (dal 79' SOLERI, sv - Un paio di minuti nel finale per assaporare la vittoria dal campo).

CALÌ, voto 8 - Si muove lungo tutto il fronte d'attacco dialogando benissimo con i propri compagni. Dopo aver trovato sulla sua strada un ottimo Palumbo, capitalizza al meglio il perfetto assist di Nicholas De Santis firmando il raddoppio giallorosso (dal 76' GROSSI, sv - Subentra a Calì, ma si schiera a centrocampo per i minuti finali). 

All. MUZZI, voto 8 - Veder giocare la sua Roma è sempre un piacere. Grande organizzazione difensiva nonostante una palese trazione anteriore e giocatori invogliati a cercare la giocata sono gli elementi di una vittoria così netta. La Reggina non è mai in partita e quando prova a entrarci viene messa subito al proprio posto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ