.

PAGELLE AS ROMA - SF AVERSA NORMANNA 1-1 - Di Nolfo lascia il segno. In evidenza Vogliacco

di Alessandro Paoli

CRISANTO, voto 6 - Dopo un inizio viziato da una piccola incertezza, vigila sapientemente sulla porta giallorossa non potendo nulla sul tiro capolavoro di Longo.

IAFRATE, voto 6 - Disputa una prova molto solida sotto il profilo difensivo, non rubando particolarmente l'occhio.

VOGLIACCO, voto 6,5 - Guida da vero leader la retroguardia giallorossa, non disdegnando qualche cavalcata offensiva nella quale mette in mostra doti da potenziale terzino (dal 79' FARINA, sv - Rubinacci gli concede qualche minuto nel finale di gara).

COSTANZO, voto 6 - Attento in fase difensiva, prova, senza troppo successo, a proporsi in avanti ma non è giornata.

PONTECORVI, voto 6 - Aiuta la squadra soprattutto in fase di interdizione tentando, con fortune alterne, anche di impostare.

ODIANOSE, voto 5 - Deambula sulla fascia destra difettando in gran parte dei controlli che prova ad effettuare. Sotto porta, eccezion fatta per un bel colpo di testa al 36', si divora letteralmente un paio di occasioni da gol clamorose. Da rivedere! (dal 71' NARDI, sv - Subentra ad uno spento Odianose senza avere il tempo di incidere).

D'ALENA, voto 5,5 - Prova a dettare i tempi del centrocampo giallorosso, senza però riuscirvi. La sua abnegazione in fase di non possesso non gli basta per strappare una sufficienza.

TOMASSETTI, voto 5,5 - La sua prestazione è più o meno analoga al compagno di reparto D'Alena, ma con meno qualità in palleggio e più sostanza in interdizione.

PAPAVERO, voto 5,5 - Prova a lasciare il segno in positivo sulla sinistra, ma non vi riesce come vorrebbe. Tranne un tiro nel primo tempo, di lui non vi è traccia (dal 62' DELVECCHIO, voto 5,5 - Tenta di migliorare le cose a sinistra, ma non ci riesce).

MARROCCO, voto 5,5 - Maglia numero 10 sulle spalle: da lui ci si aspetterebbe quel qualcosa in più che, purtroppo, non arriva (dal 55' IACUZIO, voto 6 - Dona vivacità all'attacco giallorosso rendendosi protagonista di qualche buono spunto e di una conclusione di testa nella ripresa).

DI NOLFO, voto 7 - Nonostante non giochi al 100% delle sue possibilità, si dimostra l'unico capace di illuminare l'attacco giallorosso. In occasione del gol inventa un assolo dei suoi che permette alla Roma di portarsi momentaneamente in vantaggio.

All. RUBINACCI, voto 5,5 - Il 3-1-4-2 ammirato oggi non convince. La sua Roma fatica a trovare sbocchi sugli esterni e incappa in un pari contro l'Aversa Normanna, che ha il sapore dell'insuccesso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ