.

PAGELLE AS ROMA-SS LAZIO 1-1 - Cappa salva i giallorossi. Pellegrini, che ingenuità!

di Alessandro Paoli

GRECO, voto 5,5 - Nelle poche occasioni in cui l'attacco biancoceleste lo impegna mostra qualche indecisione di troppo. In occasione della rete di Rubiano non è esente da colpe.

TESTA, voto 6 - Gioca con grande spirito di abnegazione non lesinando ottimi recuperi e una buona dose di qualità in fase di impostazione.

KASTRATI, voto 5,5 - Rispetto al compagno di reparto Visconti, difetta in qualche disimpegno soffrendo maggiormente l'attacco biancoceleste.

VISCONTI, voto 6 - Difende con la giusta dose di attenzione offrendo anche qualche bel disimpegno palla al piede.

PELLEGRINI, voto 4 - Dopo essere stato graziato dal direttore di gara nel primo tempo per l'intervento su Miceli, rimedia il secondo giallo in maniera quantomeno opinabile. La prestazione sarebbe sufficiente, ma paga la clamorosa ingenuità che lascia la Roma in dieci.

MEADOWS, voto 5 - Nella prima frazione di gioco partecipa pochissimo alla costruzione del gioco giallorosso prima che, nella ripresa, venga sacrificato con il cambio dopo l'espulsione di Pellegrini (dal 38' VALEAU, voto 6 - Subentra a Meadows, ma si schiera nel ruolo di terzino sinistro alternando con profitto le due fasi di gioco).

PETRUCCELLI, voto 5,5 - Fatica come tutto il centrocampo giallorosso a costruire gioco. Apprezzabile il suo apporto in fase di interdizione.

MARCUCCI, voto 5 - Il capitano, solitamente faro della manovra giallorossa, incappa in una giornata negativa nella quale sbaglia un numero considerevole di passaggi e lanci oltre a vivere con affanno la fase di riconquista del pallone.

CAPPA, voto 7 - Nettamente il più pericoloso dell'attacco giallorosso: dopo esserci andato vicino al 43', realizza al 53' la rete che consente alla Roma di non soccombere proprio nel derby a margine di una prestazione positiva (dal 59' FORESI, sv - Coppitelli gli concede una decina di minuti nel finale di gara dove non ha il tempo di incidere come potrebbe).

SCAMACCA, voto 5 - L'attaccante giallorosso, chiamato ad aiutare la squadra per stazza e personalità, offre una prestazione non molto convincente caratterizzata da troppe giocate sbagliate. Vaga per l'arco d'attacco giallorosso senza trovare mai la giusta posizione in campo.

ANTONUCCI, voto 5,5 - Tenta ripetutamente di saltare il diretto avversario nell'uno contro uno infrangendosi puntalmente contro la retroguardia laziale. Cerca la via del gol, ma senza troppa fortuna (dal 70+1' TASSONE, sv - Subentra nel finale senza avere il tempo di mettersi in mostra).

All. COPPITELLI, voto 6 - La sua Roma soffre eccessivamente il derby sotto l'aspetto psicologico diventando la brutta copia della squadra che conosciamo. Nonostante ciò, il pareggio in dieci contro undici, insieme ad altre occasioni che avrebbero potuto portare alla vittoria, gli valgono la sufficienza nella stracittadina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ