.

PAGELLE AS ROMA vs AC PERUGIA 1-0 - Antonucci stende il Perugia. In evidenza anche Cappa

di Alessandro Paoli

ASSI, voto 6 - Difende i pali della porta giallorossa senza troppi affanni offrendo una prestazione ordinaria.

TESTA, voto 5,5 - Disputa una prestazione meno convincente del solito palesandro qualche incertezza in fase difensiva.

VISCONTI, voto 6 - La sua prova non colpisce, ma si rivela comunque molto concreta. Bada a pochi fronzoli formando un'ottima coppia difensiva con Pellegrini.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Nettamente il migliore della retroguardia giallorossa. Attentissimo in fase difensiva, nemmeno nelle vesti di centrale manca di regalare qualche proiezione offensiva di rilievo.

VALEAU, voto 6 - Schierato come terzino, il jolly giallorosso offre una prova sufficientemente valida soprattutto sotto l'aspetto difensivo.

PETRUCCELLI, voto 5,5 - Inizia in maniera propositiva per poi spegnersi con l'andare dei minuti. Apprezzabile la sua fase di interdizione, un po' quella di impostazione (dal 50' PAOLELLA, voto 6 - Subentra a Petruccelli che svolge il classico compitino).

MARCUCCI, voto 6,5 - Nononostante non sia la sua miglior prestazione della stagione, il capitano si rivela come sempre un calciatore imprescindibile per gli equilibri tattici dei giallorossi e offre il giusto apporto in entrambe le fasi di gioco.

MEADOWS, voto 5,5 - I suoi validissimi mezzi tecnici vengono offuscati dal grande agonismo messo in campo dal centrocampo perugino. Soffre nella riconquista del pallone e non offre spunti degni di nota in fase offensiva (dal 68' AMADIO, sv - Pochi minuti nel finale per lui).

ANTONUCCI, voto 7,5 - Dopo una serie di affondi belli a vedersi ma poco concreti, trova la zampata dell'1-0 che consente alla Roma di battere il Perugia aumentando il divario in classifica tra le due squadre. Decisivo! (dal 66' D'AMARIO, sv - Coppitelli gli concede qualche minuto nel finale).

SCAMACCA, voto 5,5 - Trascorre gran parte della sua partita camminando per il campo alla ricerca di un assist che, purtroppo per lui, non arriva. Le poche occasione che ha a disposizione non le sfrutta a dovere tradendo un po' le attese. Si rifarà... (dal 61' TASSONE, sv - Subentra a Scamacca senza avere il tempo di farsi notare).

CAPPA, voto 7 - Sulla fascia sinistra fa il buono e il cattivo tempo, regalando al pubblico di Trigoria gli spunti più interessanti. Seppure si perda troppo in dribbling, nella ripresa serve l'assist giusto ad Antonucci per il gol vittoria (dal 61' FORESI, sv - Subentra mettendo a disposizione le sue qualità, specialmente in interdizione, ma il tempo concesso è poco).

All. COPPITELLI, voto 7 - La sua Roma non è la corazzata che tutti decantavano a inizio anno ma, nonostante ciò, il tecnico giallorosso dopo il pari di sette giorni fa contro il Pescara ha il merito di richiamare all'attenzione la squadra guidandola alla vittoria. Condottiero!


Altre notizie
PUBBLICITÀ