.

PAGELLE AS ROMA vs CALCIO CATANIA 3-2 - Verde torna ad incantare! "El Pistolero" Musto non perdona! Bene anche Damiani

di Alessandro Paoli

ROMANO, voto 6 - Nonostante le due reti subite, argina nel migliore dei modi le sortite offensive del Catania sfoggando buone parate. Si dimostra, ancora una volta, all'altezza della situazione.

CAPANNA, voto 6 - Un po' in ritardo su Sessa nella circostanza della prima sortita, cresce con l'andare dei minuti neutralizzando al meglio tutte incursioni offensive di un ottimo calciatore come Rosseti.

CAPRADOSSI, voto 6 - Guida nel migliore dei modi la difesa giallorossa mostrandosi indeciso solamente in occasione del cross che vale il momentaneo 2-0 del Catania con Compagno. Per il resto, sbaglia poco e nulla.

MONTESI, voto 6,5 - Sempre attento in fase difensiva, dimostra una grande maturità scegliendo sempre, e comunque, le giocate difensive giuste. Regala alla retroguardia di Tovalieri solidità e lucidità.

MASCIANGELO, voto 6 - Il capitano non sfoggia la sua miglior prestazione ma, ciò nonostante, si rende protagonista di molte azioni offensive di rilievo. Una su tutte, quella che al 72' lo vede artefice del cross sullo spledido gol annullato a Musto nella ripresa.

SHAHINAS, voto 7 - Tesse sapientemente tutte le trame offensive della Roma di Tovalieri mostrando una buona attitudine al tiro. Al 27' coglie una clamorosa traversa che avrebbe meritato miglior sorte. Propositivo!

PELLEGRINI, voto 5,5 - La sua prestazione sarebbe certamente sufficiente, ma, a pesare sulla sua votazione, c'è l'errore dal dischetto al 59' sul momentaneo 2-1 per il Catania. Sfortunato!

MUZZI N., voto 5,5 - Giusta dose di cattiveria agonistica e corsa. Purtroppo per lui paga eccessivamente l'essere sterile nell'uno contro uno e la poca lucidità in fase di palleggio. Si rifarà! (dal 41' VERDE, voto 8 - Semplicemente sublime! Subentra nella ripresa regalando vivacità ed imprevedibilità alla fascia sinistra della Roma. La doppietta che confeziona davanti al pubblico di Trigoria riconsegna il suo talento ai palcoscenici che gli spettano. Eroe ritrovato!).

SERRONE, voto 7 - Buona prestazione da parte del numero 10 giallorosso che, oltre a dare una mano in fase di non possesso, si rende protagonista di alcune buone conclusioni in fase d'attacco. Purtroppo per lui non trova la meritata rete personale (dal 47' DE SANTIS A., voto 5,5 - Subentra a Serrone senza incidere. Le prova per trovare la via del gol, ma si smarrisce tra le maglie del Catania. Disorientato).

DURO, voto 5 - Scende in campo dal primo minuto senza la giusta personalità per farsi notare. Da uno come lui ci si aspetta qualcosina in più. Anonimo! (dal 30' DAMIANI, voto 7 - Il "Flash" giallorosso subentra ad un quarto d'ora dalla fine del primo tempo ricionsegnando alla fascia sinistra della Roma la giusta dose di tecnica e velocità. Nella ripresa è protagonista assoluto dell'episodio che genera il rigore in favore dei suoi poi sbagliato da Pellegrini al 59').

MUSTO, voto 8 - "El Pistolero", quando è in area di rigore, non perdona. Oltre l'ottimo lavoro che svolge per la squadra, si fa apprezzare costantemente per il suo innato Killer Instinct sotto porta. Il tabellino recita un gol realizzato, ma i fatti ne raccontano almeno tre. Predatore!

All. TOVALIERI, voto 6,5 - Dopo aver messo in campo una Roma dai toni sterili, corregge il tiro facendo subentrare Damiani alla mezz'ora. Nella ripresa pesca sapientemente il jolly Verde che gli consente di mettere a posto una partita fattasi difficile. Coraggioso!


Altre notizie
PUBBLICITÀ