.

PAGELLE AS ROMA vs DELFINO PESCARA 1936 2-0 - Un ottimo Di Livio fa doppietta e stende il Pescara

di Alessandro Paoli

POP, sv - Resta in campo per 23 minuti prima che un infortunio muscolare lo costringa a uscire (dal 23' FAIELLA, voto 6 - Subentra all'infortunato Pop difendendo in maniera sufficiente la porta giallorossa).

DE SANTIS E., voto 6 - Dopo un periodo di difficoltà sulla destra, torna a vestire i panni del centrale disimpegnandosi piuttosto bene. In coppia con Marchizza argina, sino ad annientarlo, il numero 9 pescarese Testi.

PAOLELLI, voto 5,5 - Oltre a soffrire la maggiore fisicità di Testi sbaglia qualche intervento e appoggio di troppo. A fine primo tempo abbandona il campo per problemi muscolari (dal 40+1' BELVISI, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce solidità alla fascia destra. Anticipa con regolarità gli avversari giocando in maniera piuttosto efficace).

MARCHIZZA, voto 6 - Gioca con grande sicurezza nei propri mezzi alternando ottime chiusure difensive a interessantissimi lanci dalle retrovie. Nonostante la pressione avversaria sbaglia davvero poco.

GARGIULO, voto 6 - Seppure non spinga molto, convince in fase difensiva con un paio di belle diagonali.

D'URSO, sv - Mezz'ora senza colpire in una Roma che, nonostante il vantaggio, sembrava in difficoltà poi è costretto da guai fisici ad abbandonare il campo (dal 32' DE SANTIS N., voto 5,5 - Subentra a D'Urso donando un'effimera, quanto fine a se stessa, vivacità sulla fascia. Prova a incidere senza riuscirvi).

RICOZZI, voto 6,5 - Si applica molto in fase di interdizione, nonostante viva qualche momento di smarrimento tattico qua e là. Nel primo tempo coglie una traversa che ha del clamoroso, dopo una splendida conclusione dai 25 metri.

VASCO, voto 6 - La sua fase di interdizione è irruenta e pericolosa mentre la sua fase di impostazione è sommaria e poco incisiva. La cosa migliore della sua partita è l'assist che serve in avvio a Di Livio per l'1-0 giallorosso.

DI LIVIO, voto 8 - Sfodera una prestazione davvero convincente per impegno e qualità delle giocate. La doppietta che stende il Pescara è uno show di tutto il suo repertorio atipico come nell'1-0 di testa e tipico come il 2-0 in slalom in mezzo a tre. Se quest'oggi non ci avesse pensato lui chissà come sarebbe andata a finire. Determinante!

PRETI, voto 5,5 - Mostra qualche bella giocata, spesso fine a se stessa, non riuscendo a dialogare con profitto con i compagni. Per lunghi tratti della gara è fuori dal gioco fino all'inevitabile sostituzione (dal 48' GROSSI, voto 6 - Il suo ingresso in campo dona equilibro tattico alla Roma. In entrambe le fasi di gioco offre un contributo utile alla squadra).

CALÌ, voto 5,5 - Quest'oggi non fa la sua partita. Costretto a combattere finché rimane in campo contro l'intera retroguardia del Pescara, ne esce inesorabilmente sconfitto senza creare grossi pericoli per gli avversari (dal 62' DI NOLFO, voto 6 - Regala nuova linfa all'attacco giallorosso rendendosi protagonista di una serpentina delle sue che, purtroppo per lui, non si concrettizza in gol).

All. MUZZI, voto 6,5 - La sua squadra non subisce gol, ma soffre un ottimo Pescara anche quando questo rimane in dieci. La doppietta di Di Livio scaccia i fantasmi di questa domenica pomeriggio regalando una vittoria all'inglese davvero importante.


Altre notizie
PUBBLICITÀ