.

PAGELLE AS ROMA vs FC APRILIA 1-0 - Esordio vincente per i giallorossi di Coppitelli. Decide capitan Marcucci

di Alessandro Paoli

GRECO, voto 6 - L'Aprilia non lo impegna più di tanto permettendogli di trascorrere una mattinata piuttosto tranquilla. Piace la personalità con cui effettua le uscite alte.

TESTA, voto 6,5 - Autore di una prova molto diligente, specialmente in fase difensiva, il numero 2 giallorosso si fa notare nella ripresa per un paio d'interessanti cross dalla destra (dal 60' VISCONTI, sv - Entra con la giusta concentrazione ma ha poco tempo per mettersi in mostra).

KASTRATI, voto 6 - L'esordio con la maglia della Roma è una prestazione sufficiente nella quale fa intravedere buone doti soprattutto fisiche. Qualche bella lettura difensiva maschera una fase d'impostazione ancora non sicurissima.

VALEAU, voto 6 - Schierato non esattamente nel suo ruolo, il numero 6 giallorosso disputa una buona gara rendendosi anche artefice di qualche bel disimpegno nonostante l'intesa con Kastrati sia ancora in via di rodaggio.

PELLEGRINI, voto 7 - Il numero 3 della Roma si rende protagonista di una prestazione davvero ottima. Dopo aver chiuso puntualmente tutti gli spazi all'Aprilia con le sue intelligentissime letture difensive, il terzino sinistro giallorosso trova anche il tempo, qua e là, di andare a concludere a rete. Solo un grande Peluso ed un pizzico di sfortuna gli negano la gioia del gol.

MEADOWS, voto 6,5 - La qualità che mostra in ogni sua singola giocata dà l'impressione che, prima o poi, possa inventare qualcosa. Sfortunatamente per la Roma, gioca bene senza essere protagonista come potrebbe.

MARCUCCI, voto 8 - Guida la carica giallorossa con efficacissime percussioni centrali che sortiscono l'effetto di portare i suoi alla vittoria. La rete che realizza al 57' è il giusto premio alla sua prestazione.

FORESI, voto 6 - Alterna buone giocate in fase offensiva a ripiegamenti un po' sommari in fase difensiva. Cerca la via del gol in più di una circostanza senza riuscire mai a trovarla (dal 40' PANNUZZO, voto 6 - Stesso discorso fatto per il suo predecessore. Cerca il gol senza trovarlo).

CAPPA, voto 7 - Protagonista di moltissime azioni offensive dei giallorossi, il numero 11 dà la sensazione di poter essere l'uomo giusto per sbloccare la partita. Purtroppo per lui, nonostante un ottimo primo tempo, non vi riesce calando leggermente nella ripresa (dal 55' PETRUCCELLI, voto 6 - Svolge diligentemente gli incarichi affidategli da Coppitelli soprattuto in pressing).

SCAMACCA, voto 7,5 - Seppur non riesca a mettere a segno neanche una delle molteplici occasioni che gli si materializzano davanti, il numero 9 giallorosso ha il merito di rifinire ottimamente la manovra per gli inserimenti dei propri compagni. Proprio da un suo triangolo con Marcucci nasce la rete del vantaggio per gli uomini di Coppitelli (dal 67' OLIVETTI, sv - Solo pochi minuti per lui).

ANTONUCCI, voto 6 - La sua prestazione meriterebbe anche qualcosina in più se non decidesse di incaponirsi sistematicamente nel tenere palla. Può e deve essere un trascinatore per questa squadra, ma quest'oggi lo tradisce l'eccessivo egoismo specie sotto porta (dal 65' AMADIO, sv - Cerca di fari notare, ma ha pochissimo tempo).

All. COPPITELLI, voto 6,5 - L'esordio della sua Roma non rispecchia le aspettative a livello di gol fatti ma, ciò nonostante, i suoi ragazzi creano una mole di gioco e di occasioni di tutto rispetto. Superata la fase di rodaggio vedremo i frutti del suo lavoro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ