.

PAGELLE AS ROMA vs FC CROTONE 3-1 - Preti, segna e fa segnare. In gol anche Calì e Marchizza

di Alessandro Paoli

FAIELLA, voto 6 - Presidia sufficientemente bene la porta giallorossa alternando dei buoni interventi a qualche disattenzione. Sulla rete di Dje Bidje, al 68', non poteva fare di più.

DE SANTIS E., voto 6,5 - Meno presente del solito in fase offensiva, regala solidità alla fascia destra in fase difensiva. L'apporto alla causa del capitano non è mai banale.

PAOLELLI, voto 6,5 - Guida la retroguardia giallorossa con la personalità del leader silenzioso, non sbagliando praticamente l'anticipo o l'appoggio.

CIAVATTINI, voto 6 - La sua è solita prova molto convincente. Peccato per lui che, al 33', si renda protagonista in negativo di una leggerezza non sfruttata a dovere da Dje Bidje.

MARCHIZZA, voto 7 - Dopo aver chiuso tutti gli spiragli possibili agli avversari, si toglie il lusso di realizzare il 3-0 giallorosso con un mancino in diagonale dopo una sovrapposizione di 50 metri.

D'URSO, sv - Soffre per mezz'ora in campo, affetto da problemi di natura fisica fino al momento del cambio (dal 34' DI LIVIO, voto 7 - Ha un ottimo impatto con la partita dimostrandosi calciatore dalle grandissime qualità tecniche. Cerca la via del gol in più di un'occasione non trovandolo per questione di centimetri).

VASCO, voto 6,5 - Muzzi gli consegna le chiavi del centrocampo, ma lui non sempre le sfrutta a dovere. Ha il merito di rendersi protagonista di tante buone iniziative giallorosse (dal 64' SPINOZZI, sv - Ha poco tempo per farsi apprezzare).

RICOZZI, voto 6 - Più timido rispetto al compagno di reparto, gioca perennemente in corto o in orizzontale. Nonostante una buona fase d'interdizione, da uno con la sua fama, ci si aspetta di più (dal 62' GROSSI, voto 6 - Seppur abbia poco tempo a disposizione, trova il modo di farsi apprezzare scardinando qualche pallone agli avversari e facendo girare la squadra con grande celerità).

DE SANTIS N., voto 7 - Sulla fascia sembra quasi indemoniato. La difesa del Crotone fatica a contenerlo e lui, ogniqualvolta può, tenta di impremere il proprio marchio sulla partita. Dalle sue iniziative nascono sempre azioni importanti (dal 73' DI NOLFO, voto 6 - Nel poco tempo che Muzzi gli concede, sfiora la rete personale cogliendo una clamorosa traversa nel finale di gara).

PRETI, voto 7,5 - Nonostante si accenda solo a sprazzi, il numero 11 giallorosso è autore di una prestazione degna di nota. Al 19' realizza il gol che porta i giallorossi in vantaggio mentre al 25' confeziona l'assist del 3-0 per l'inserimento di Marchizza. Decisivo! (dal 78' IACUZIO, sv - Muzzi gli regala l'esordio sotto età).

CALÌ, voto 7 - Lotta costantemente contro la retroguardia rossoblu facendo intravedere buone cose. All'23' trova la gioia della rete personale prima di divorarsi un altro paio di buone occasione nella ripresa (dal 69' TOMASSETTI, sv - Una decina di minuti per provare a far bene).

All. MUZZI, voto 8 - Terza vittoria consecutiva in altrettanti incontri disputati sin qui. La sua Roma gioca un calcio propositivo ed equilibrato dove tutti gli elementi in rosa hanno un ruolo determinante, sintomo che la stoffa del grandissimo allenatore c'è.


Altre notizie
PUBBLICITÀ