.

PAGELLE AS ROMA vs FORLÌ FC 3-0 - La Roma conferma il 3-0 dell'andata. Spinozzi, Papavero e Tumminello a segno

di Alessandro Paoli

CRISANTO, voto 6 - Partita da spettatore non pagante per l'estremo difensore giallorosso. Il Forlì è pericoloso in rarissime occasioni nelle quali lui risponde prontamente con buoni interventi.

MACCIOCCHI, voto 6,5 - Prova di grande affidabilità da parte del terzino destro di Coppitelli che, soprattutto in fase difensiva, dimostra moltissima lucidità (dal 56' CASINI, voto 6 - Subentra a Macciocchi non sfigurando assolutamente).

CIAVATTINI, voto 6,5 - Preciso e puntuale in ogni suo intervento difensivo. L'attacco del Forlì non lo impensierisce mai anche perché lui non glielo consente.

MARCHIZZA, voto 6,5 - Prova di grande solidità difensiva impreziosita dalla giocata in occasione del 3-0 di Tumminello.

NARDI, voto 6 - Non è ancora tornato a rendere al meglio come ci aveva abituato ma comincia a dare segnali di ripresa (dal 58' SGAMBATI, voto 6 - Entra in campo donando fisicità al pacchetto arretrato della Roma).

D'ALENA, voto 6 - Buone geometrie in fase d'impostazione si sposano con una fase di non possesso molto disordinata. Il ruolo di mezzala non gli appartiene per caratteristiche ma riesce comunque a cavarsela in maniera sufficiente (dal 53' TUMMINELLO, voto 7 - Dal momento del suo ingresso in campo l'attacco della Roma cambia volto. Pericolo in ogni iniziativa, trova la gioia del gol personale al 60' firmando il 3-0).

GROSSI, voto 6,5 - Ottima prova del centrocampista centrale giallorosso che, oltre ad alternare sapientemente le due fasi di gioco, dona equilibrio al centrocampo di Coppitelli.

SPINOZZI, voto 7 - Il migliore del centrocampo giallorosso. Ottima fase d'interdizione ed ottima propensione offensiva. Il gol che sblocca l'incontro al 30' è opera sua (dal 48' NANNINI, voto 6 - Buona prova del centrocampista della Roma che subentra con il piglio giusto non sfigurando).

FRANCHI, voto 6,5 - Molto propositivo e vivace sulla fascia destra, affonda in più di un'occasione sfornando diversi cross interessanti. Gli manca quel quid per riuscire ad incidere (dal 46' PAPAVERO, voto 7 - Entra con la voglia giusta coronando la sua prestazione con la rete al 57').

IACUZIO, voto 6 - La sua prova non è all'altezza della sua fama. Prova ad incidere in positivo ma, purtroppo per lui e per la Roma, non ci riesce (dal 49' DI NOLFO, voto 6,5 - Subentra con l'atteggiamento giusto riuscendo a rendersi protagonista dell'assist per Papavero al 57').

BORDIN, voto 6 - Tecnicamente sempre impeccabile. Nel ruolo di esterno sinistro non riesce ad esprimere al meglio tutte le sue qualità offensive ma il suo contributo risulta sempre prezioso (dal 36' ARGOMENTI, voto 6 - Subentra a Bordin dando il solito ottimo apporto alla causa giallorossa).

All. COPPITELLI, voto 7 - La sua Roma conferma il 3-0 dell'andata nonostante il gioco espresso non sia eccelso. L'esperimento di Grossi davanti alla difesa piace e può essere utile in futuro per dare equilibrio ad una squadra dalla forte trazione offensiva.


Altre notizie
PUBBLICITÀ