.

PAGELLE AS ROMA vs MANCHESTER CITY FC 2-1 - Pellegrini leader del centrocampo. Vestenický spietato sotto porta

di Alessandro Paoli

MARCHEGIANI, voto 6,5 - Nonostante il gol subito, arrivato su calcio di rigore per mano di Ambrose, cala la saracinesca sulla porta giallorossa effettuando una serie di interventi degni di nota oltre a conferire tranquillità alla propria difesa.

PAOLELLI, voto 6,5 - Limita, nei limiti del possibile, il raggio d'azione di Celina davvero poco.

CAPRADOSSI, voto 4 - Disputa una prestazione più che sufficiente sotto l'aspetto difensivo macchiandola ingenuamente con il fallo che, oltre a costargli il rosso, regala l'illusione della rimonta al City.

CALABRESI, voto 7 - Guida saggiamente la difesa giallorossa arginando, tramite ottime letture difensive, l'insidioso attacco dei Citizens.

ANOČIĆ, voto 7 - Dopo aver concesso qualcosina nel primo tempo ad Ambrose, sale in cattedra nella ripresa sfoggiando una prestazione accorta in fase difensiva e propositiva in fase offensiva. Da un suo cross nasce la rete dell'1-0 giallorosso.

D'URSO, voto 7 - La sua prestazione è la perfetta miscela di quantità e qualità arricchita, soprattutto quest'oggi, da insidiose percussioni in area avversaria. Non trova la gioia della rete personale, ma la meriterebbe per l'impegno profuso.

PEPÍN, voto 6 - Seppure sbagli spessissimo la misura dei passaggi ed i tempi di gioco, si gudagna la sufficienza con una buona fase d'interdizione (dall'80' ADAMO, sv - Subentra a Pepín nel finale avendo poche occasioni per mettersi in mostra abbastanza per essere valutato).

PELLEGRINI, voto 8 - Effettua in maniera estremamente intelligente ed essenziale entrambe le fasi gioco impreziosendo la sua prova con lo splendido gol del 2-0 giallorosso. Leader!

DI LIVIO, voto 6 - Mette le sue ottime doti tecniche a servizio della squadra servendo, prima di uscire a causa di un infortunio, un pregevole assist a D'Urso (dal 45+2' NDOJ, voto 6,5 - Il suo ingresso conferisce la giusta dose di fisicità al centrocampo giallorosso).

SANABRIA, voto 5,5 - Nel tempo a sua disposizione, prima di infortunarsi malauguratamente, si fa ingabbiare dalla coppia Maffeo-Adarabioyo non riuscendo ad esprimere le sue notevoli qualità (dal 45+2' VESTENICKÝ, voto 7,5 - Entra in campo al posto di Sanabria facendo ciò che gli riesce meglio: gol. La rete dell'1-0 giallorosso è la massima espressione della sua rapacità in area di rigore. Killer!).

DI MARIANO, voto 6,5 - Malgrado vanifichi una serie di ripartenze molto interessanti sbagliando le scelte, regala un paio di spunti dei suoi rendendosi protagonista di diversi cross insidiosi e cogliendo un palo.

All. DE ROSSI, voto 8 - Sempre più a suo agio con l'atmosfera europea della Youth League, mette in campo una Roma accorta e capace di ripartire sfruttando le armi a propria disposizione. Malgrado lo sciagurato doppio infortunio di Di Livio e Sanabria a fine primo tempo, non si scompone andandosi a prendere la semifinale contro il Chelsea e continuando a scrivere la storia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ