.

PAGELLE AS ROMA vs REGGINA CALCIO 3-0 - Somma e Pellegrini trascinano i giallorossi. A segno anche Mazzitelli

di Alessandro Paoli

PROIETTI GAFFI, voto 6 - Inoperoso per lunghi tratti della gara strappa una sufficienza più per stima che per altro.

SOMMA, voto 7 - Sulla fascia destra alterna con profitto un'accorta fase difensiva ad una propositva fase offensiva. Al 9' ha il merito di aprire le marcature con un pregevole diagonale dalla destra.

JEDVAJ, voto 5,5 - Scende in Primavera con la solita sufficienza del caso rendendosi protagonista di un paio di interventi difensivi goffi e scoordinati (dal 76' CALABRESI, voto 6 - Subentra a Jedvaj offrendo una prestazione molto solida sotto l'aspetto difensivo palesando qualche bel disimpegno palla al piede).

BOLDOR, voto 6 - Guida con personalità il pacchetto arretrato giallorosso senza che l'attacco amaranto lo impensierisca più di tanto.

MARIN, voto 5,5 - All'esordio a Trigoria è artefice di una prestazione non brillantissima caratterizzata da innumerevoli controlli sbagliati e passaggi fuori misura.

PELLEGRINI, voto 7 - Decisamente il migliore del centrocampo giallorosso, ogni pallone che tocca può diventare importante, come al 14' quando tramuta un lancio in orizzontale sbagliato da Mazzitelli nell'azione del raddoppio, che firma personalmente (dal 50' TIBOLLA, voto 6 - Conferisce il solito apporto di fisicità e interdizione al centrocampo di De Rossi, provando anche a inserirsi in fase offensiva).

BATTAGLIA, voto 6 - Smista ordinatamente tutti i palloni che orbitano tra i suoi piedi senza prendersi grossi rischi. In fase di non possesso aiuta a sufficienza la squadra.

MAZZITELLI, voto 6,5 - Sceso anch'egli dalla Prima Squadra, così come Jedvaj, distribuisce passaggi e lanci con fortune alterne per tutta la sua gara prima che, nella ripresa, firmi la rete del definitivo 3-0 dal dischetto (dall'85' DI MARIANO, sv - Subentra nel finale senza aver modo di farsi apprezzare).

NJIKI TCHOUTOU, voto 6 - Se non avesse il merito di guadagnarsi il calcio di rigore, che sancirà il definitivo 3-0 per i giallorossi, la sua prestazione sarebbe di quelle da dimenticare, caratterizzata da un numero eccessivo di passaggi e cross sbagliati.

TRANI, voto 6 - Seppure non riceva neanche oggi un adeguato numero di palloni giocabili, si sacrifica per la squadra tentando più volta la conclusione a rete, ma senza successo.

FERRI, voto 5,5 - Nonostante la giusta dose d'impegno, non incide nella gara come vorrebbe e potrebbe. L'unica traccia della sua partita la si ha al 75' con un tiro fuori piuttosto velleitario.

All. DE ROSSI, voto 6 - La sua Roma non è brillantissima ma è molto pragmatica. Il 3-0 finale fa più scena nei numeri che nelle prestazioni dei suoi ragazzi. L'importante era vincere ed ha vinto seppur contro una modestissima Reggina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ