.

PAGELLE AS ROMA vs SS JUVE STABIA 2-0 - Federico Ricci, migliore in campo. Ottima prova anche di Somma

di Alessandro Paoli

ŠVEDKAUSKAS, voto 7 - La Juve Stabia non è il cliente più scomodo che potesse trovarsi davanti ma, nelle occasioni decisive, sfodera, come al solito, la parata importante (vedi al 90+2' sull'ex di turno Petricciuolo).

SOMMA, voto 8 - In fase difensiva si dimostra impeccabile, non sbagliando nessun intervento difensivo. In fase offensiva si fa apprezzare per sue proiezioni in attacco da una delle quali nasce il gol del raddoppio al 42' sugli sviluppi di un corner.

CARBONI, voto 6,5 - Preciso e puntale non spicca particolarmente anche a causa di uno sterile duo offensivo gialloblu. Da vero capitano guida la difesa arginando tatticamente gli avversari.

CALABRESI, voto 6,5 - Così come Carboni, argina diligentemente l'attacco gialloblù dimostrandosi il solito centrale di grandissimo affidamento. Non sbaglia praticamente nulla, sfiornado la rete in occasione di qualche corner.

YAMNAINE, voto 6 - Meno disattento in fase difensiva del solito, si fa apprezzare per qualche discesa sulla fascia sinistra che, suo malgrado, si conclude sempre in un nulla di fatto. In crescita.

RICCI M., voto 7 - Il biondo faro del centrocampo giallorosso illumina, come da copione, la manovra giallorossa. Sia nel primo tempo che nella ripresa, cerca con regolarità la conclusione da fuori sfiorando in più occasioni la rete personale (dal 79' ADAMO, sv - Gioca solo pochi minuti di gara ma mette in evidenza le sue ottime potenzialità).

CITTADINO, voto 7 - Se Matteo Ricci è il faro della squadra, lui è l'energia elettrica che gli consente di illuminarsi. Il suo lavoro oscuro in fase di non possesso si rende sempre apprezzabile. Quest'oggi, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe anche trovato il meritato gol personale.

FREDIANI, voto 6,5 - Che non abbia più lo smalto e la concretezza di qualche tempo fa è evidente. Ciò nonostante dà sempre il proprio contributo alla squadra provando a rendersi pericoloso.

BUMBĂ, sv - La sua gara dura solo 25 minuti rendendo la sua prestazione ingiudicabile. Speriamo che il suo infortunio non sia nulla di grave (dal 25' PAGLIARINI, voto 6 - Subentra nel primo tempo a causa dell'infortunio di Bumbă donando un po' di vivacità alla trequarti giallorossa. Con l'andare dei minuti perde lucidità diventando un po' troppo egoista in alcuni frangenti).

RICCI F., voto 8,5 - Nettamente il migliore in campo dei giallorossi. Salta perennemente l'avversaio di turno creando ogniqualvolta la superiorità numerica per i suoi. Lo splendido assolo che regala al 39' ha il merito di sbloccare l'incontro, scacciando gli incubi di un possibile passo falso dei giallorossi. Decisivo!

FERRANTE, voto 7 - Parafrasando una famosa frase "Come ogni maledetto sabato" ingaggia un duello personale con il portiere che, anche stavolta, lo vede sconfitto a livello personale. Purtroppo per lui, nonostante la grande voglia e le numerose occasioni che ha il merito di crearsi, non trova la meritatissima via del gol cogliendo anche una traversa nel finale. Sfortunato!

All. DE ROSSI, voto 7 - Prepara la partita con la solita dose di acume tattico che lo contraddistingue. I suoi giallorossi giocano bene e creano numerose azioni da gol deliziando il pubblico accorso al "Bernardini" di Trigoria per incitarli. Nonostante dopo appena 25 minuti perda Bumbă per infortunio, non si scompone ottenendo i 3 punti che servivano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ