.

PAGELLE AS ROMA vs SS JUVE STABIA 3-0 - Battaglia, il migliore. Ottima prova anche per Ferri

di Alessandro Paoli

PROIETTI GAFFI, voto 6,5 - Presidia con buona personalità la porta giallorossa, quando la Juve Stabia si affaccia dalla sue parti, si fa trovare pronto salvaguardando la sua imbattibilità.

BĂLAŞA, voto 6 - Sfodera, come al solito, una prestazione molto convincente sotto l'aspetto tecnico e tattico, coprendo bene la propria fascia di competenza. Al 39' pecca di eccessiva sicurezza in disimpegno consentendo a Calamaio di andare vicino al gol (dal 71' SOMMA, voto 6,5 - Impiegato come terzino destro, svolge diligentemente gli incarichi affidategli da De Rossi. La personalità con cui gioca fa invidia ad un veterano).

ROMAGNOLI, voto 6,5 - Tornato a giocare in Primavera dopo due stagioni, il difensore di Rudi Garcia disputa un'onestissima gara mostrando qualche bella chiusura qua e là. La sua sola presenza galvanizza la squadra (dal 59' CALABRESI, voto 6,5 - Subentra a Romagnoli non sfigurando. La sua prova è caratterizzata da chiusure precise e puntuali, che non fanno mai stare in affanno la difesa giallorossa).

CAPRADOSSI, voto 5,5 - Concede troppi svarioni per come ci ha abituato. Il numero 4 giallorosso è protagonista in negativo del dubbio calcio di rigore concesso alla Juve Stabia risultando colpevolemente insufficiente.

SAMMARTINO, voto 6,5 -  Sulla fascia sinistra, si propone con grande regolarità confezionando più di qualche buon cross. Partita dopo partita, sta crescendo dimostrandosi un elemento utilissimo alla causa giallorossa.

PELLEGRINI, voto 6 - Recupera un quantitativo di palloni non indifferente rendendosi sempre molto utile alla squadra. Commette qualche imprecisione in fase d'impostazione, ma non gli si può chiedere tutto alla seconda da titolare.

BATTAGLIA, voto 7,5 - Tesse sapientemente la manovra di una Roma, sin qui, sempre vittoriosa gestendo una quantità elevatissima di palloni a centrocampo. La rete che realizza al 41' è il premio alla sua ennesima grande prestazione.

FERRI, voto 7 - Il numero 7 giallorossa regala un'altra prestazione degna di nota. Dopo un primo tempo molto concreto, dove sforna diversi cross e realizza la meravigliosa rete dell'1-0, cala con il trascorrere dei minuti cercando qualche virtuosismo di troppo.

DI MARIANO, voto 5,5 - Seppur ci metta la giusta dose di volontà, non riesce ad incidere sulla storia della partita come dovrebbe e potrebbe. Dopo un paio di ottime occasioni da gol sciupate, vedi l'assist di Trani nella ripresa, si demoralizza incaponendosi in assoli poco proficui. Da un talento come il suo, ci si aspetta molto di più.

RICCI F., voto 6 - Sceso dalla Prima Squadra, il numero 11 giallorosso si mette umilmente a servizio della squadra regalando, qua e là, qualche spunto degno della sua fama (dal 46' NJIKI TCHOUTOU, voto 6 - Entra in campo con la consueta voglia di fare non riuscendo però ad incidere come dovrebbe. Gli mette i bastoni tra le ruote qualche entrataccia di troppo che gli rifilano gli avversari).

TRANI, voto 6 - Addomestica una serie di palloni non facilissimi giocando da vero attaccante di manovra qual è. La grandissima mole di lavoro che svolge in attacco non trova però la gioia del gol, sfiorato/divorato in più occasioni.

All. DE ROSSI, voto 7 - Orchestra una Roma capace di ormai solo di vincere. La Juve Stabia è avversaria ostica, ma la sua squadra la mette al proprio posto in appena quarantacinque minuti. Nella ripresa, i suoi ragazzi concedono troppo ai gialloblu dimostrando di dover migliorare nella gestione del risultato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ