PAGELLE AS ROMA vs SS VIRTUS LANCIANO 2-0 - Musto e Verde portano i giallorossi agli ottavi
PROIETTI GAFFI, voto 6,5 - Gran lunga del tempo lo passa a dare indicazioni alla propria difesa ma, quando c'è da metterci una cosiddetta pezza, non si tira mai indietro. Il Lanciano non segna e non spaventa anche grazie a lui.
BĂLAŞA, voto 6 - Molto disciplinato in fase difensiva, gioca con il freno a mano in fase offensiva. Da uno del suo spessore ci si attende qualcosa di più sulla fascia destra.
SOMMA, voto 7 - La sicurezza e l'intelligenza con cui guida la retroguardia giallorossa consentono alla Roma di non soffrire minimamente il tridente del Lanciano.
BOLDOR, voto 6,5 - Al suo ritorno dal primo minuto, il difensore rumeno sfodera una prestazione ruvida e concreta affacciandosi qualche volta, senza buon esito, in zona gol.
SAMMARTINO, voto 6,5 - Sulla fascia sinistra non fa mancare mai il suo apporto quanto a cross e interdizione. Soldatino intancabile!
PELLEGRINI, voto 6 - La solita ottima fase d'interdizione non è accompagnata dalla giusta personalità in fase offensiva. Uno come lui può e deve dare di più a questa squadra.
BATTAGLIA, voto 7 - Smista il giusto quantitativo di palloni per meritarsi l'appellativo di playmaker. Nella ripresa confeziona per Musto l'assist giusto che consente alla Roma si sbloccare il risultato trascinando i suoi alla vittoria, come un capitano vero.
VÌNĂ, voto 5,5 - Da uno con le sue doti tecniche ci si attende che faccia molto di più, specie sotto l'aspetto delle conslusioni o degli assist per i compagni. La classe c'è ma per ora è fine a se stessa (dal 52' VERDE, voto 7,5 - Subentra a uno spento Vînă mostrando al pubblico di Trigoria di cosa è capace. Dopo un paio di buone iniziative sfumate, trova un assolo sulla destra che consente alla Roma di raddoppiare al 76').
UTZERI, voto 6 - Alla prima da titolare nella categoria, mostra numeri e potenzialità da calciatore vero. Qualche ottima giocata sotto l'aspetto tecnico, fa il paio con qualche incomprensione con i compagni e una tenuta atletica che, per una serie di ragioni, non è al top. Il ragazzo si farà... (dal 54' MUSTO, voto 7,5 - Entra, si rende pericoloso e decide la partita. "El Pistolero", come ormai lo chiamano tutti, firma il secondo gol stagionale, sempre in coppa, ripagando la fiducia di De Rossi. Nel finale sfiora la doppietta personale in rovesciata).
FERRI, voto 6,5 - Sempre vivacissimo sull'out mancino, il numero 7 giallorosso non dà punti di riferimento agli avversari rendondosi puntalmente pericolo. Dalla sua fascia nascono diverse iniziative tra cui alcune sue conclusioni neutralizzate dalla difesa del Lanciano.
TRANI, voto 5,5 - Il Bomber giallorosso quest'oggi non è al top. Addomestica qualche pallone dei suoi dialogando bene con la squadra ma, con il passare dei minuti, termina tra le maglie della arcigna retroguardia rossonera. La notizia di oggi è che non segna e non fa segnare, ma capita anche ai migliori (dall'83' SHAHINAS, sv - Subentra nel finale senza avere il tempo di farsi notare).
All. DE ROSSI, voto 7 - La sua Roma Primavera fa sei su sei in stagione, conquistando gli ottavi di finale della Primavera TIM Cup. Anche se quest'oggi il gioco non è stato dei migliori, dimostra la sua grande sagacia tattica azzeccando i cambi che gli fanno vincere la partita.