PAGELLE AS ROMA vs UC SAMPDORIA 2-0 - Ferri e Somma, i migliori. In evidenza Calabresi
PROIETTI GAFFI, voto 6 - Vigila tra i pali della porta giallorossa con sufficiente attenzione sfoggiando qualche anche buon intervento.
CALABRESI, voto 7,5 - Difende con estrema attenzione regalando, qua e là, qualche discesa degna di nota. Da una di queste nasce l'assist per il definitivo 2-0 firmato da Ferri.
SOMMA, voto 8 - Argina nel migliore dei modi l'esuberanza fisica di Manaj ed i possibili spunti di Ciccone togliendosi anche il lusso di firmare la pesantissima rete dell'1-0 al 37'.
JEDVAJ, voto 6,5 - Gioca con grande semplicità in fase difensiva soffrendo, solo in alcune circostanze, l'agonsmo di Manaj.
SAMMARTINO, voto 7 - Autore di una prova diligente in entrambe le fasi di gioco. Al 37' pennella l'assist dell'1-0 per Somma con grande precisione.
PELLEGRINI, voto 6,5 - Aiuta al meglio la squadra sia in fase di palleggio sia in fase di non possesso risultando utilissimo alla squadra. Rispetto al solito, rube meno l'occhio non sfoggiando qualche inserimento offensivo dei suoi.
ADAMO, voto 6 - Prova a dettare i tempi della manovra giallorossa alternando qualche buon passaggio a qualche dribbling improbabile. Cerca più volte il gol senza troppa fortuna.
MAZZITELLI, voto 6,5 - Scandisce i ritmi del gioco giallorosso con precisione e puntualità non prendendosi grosse responsabilità quanto a verticalizzazioni. In fase di interzione non toglie mai il piede (dall'86' SHAHINAS, sv - Subentra a Mazzitelli nel finale senza avere tempo e modo di incidere).
RICCI F., voto 6,5 - Offre qualche spunto degno della sua fama non incidendo come ci si aspetterebbe (dal 75' NJIKI TCHOUTOU, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo dona velocità all'attacco giallorosso. Peccato sbagli qualche appoggio di troppo per i compagni).
TAVIANI, voto 6 - Ingaggia un duello del tutto personale contro l'intera difesa blucerchiata risultando utile in fase di non possesso e impreciso sotto porta, dove si divora un paio di palle gol.
FERRI, voto 8 - Nettamente il più pericoloso dell'attacco giallorosso. Dopo un numero indecifrabile di uno contro uno vinti e di cross offerti ai compagni, più o meno buoni, corona la sua prestazione con la rete del definitivo 2-0.
All. DE ROSSI, voto 7 - Serviva una vittoria e vittoria è stata. Seppur contro una Samp priva di sette calciatori per infortunio, la sua Roma si merita il passaggio del turno offrendo una prestazione più che sufficiente. Senza i tanti errori sotto porta, parleremmo di una goleada.