PAGELLE AS ROMA vs US CITTÀ DI PALERMO 1-1 - Vasco e Pop in evidenza. Ciavattini e Preti, che ingenuità!
POP, voto 7 - Presidia la porta giallorossa con una certa sicurezza togliendosi il lusso di parare un calcio di rigore nel finale. Peccato incassi il gol sulla ribattuta, poco coperto dalla propria difesa.
BELVISI, voto 5,5 - Soffre constantemente la vivacità e la tecnica di Bonfiglio. In fase di impostazione si dimostra poco lucido (dal 53' MARCHIZZA, voto 6 - Subentra a Belvisi, ma si chiera al centro della difesa offrendo una prestazione onesta. Senza infamia e senza lode).
PAOLELLI, voto 6 - Convince in anticipo e in qualche impostazione da dietro. Fisicamente non è al top e soffre più volte i vari contrasti.
DE SANTIS E., voto 6 - Disputa la solita prestazione ordinata e volenterosa rendendosi protagonista di una prova generosa (dall'80+4' TOMASSETTI, sv - Entra nel finale senza tempo di poter far nulla).
BORDI, voto 6 - Copre diligentemente dalla sue parti arginando il più possibile gli avversari di turno.
DI LIVIO, voto 6 - Non offre la solita prestazione vivace ma, a sprazzi, regala qualche buona giocata della sue.
RICOZZI, voto 6 - Recupera un quantitativo di palloni rilevante arginando la manovra rosanero a più riprese. In fase di impostazione gioca facile prendendosi poche responsabilità.
VASCO, voto 7 - Seppure non offra un grosso contribuito in fase di interdizione, regala qualche bella apertura delle sue tessendo la fioca manovra dei giallorossi. Al 60' realizza con freddezza e precisione il calcio di rigore che porta in vantaggio la Roma.
DE SANTIS N., voto 5,5 - La sua velocità e la sua tecnica s'i nfrangono contro l'arcigna retroguardia rosanero palesando una prestazione alquanto anonima. Rispetto al solito è nettamente sottotono (dal 64' CIAVATTINI, voto 5 - Entra in campo con il giusto piglio, ma macchia la sua prova con il fallo da rigore dal quale nasce il pari rosanero).
PRETI, voto 5 - Da uno con la sua fama si attende che faccia qualcosa in più. Purtroppo per lui è protagonista di un'espulsione piuttosto ingenua, che ne pregiudica ulteriormente la valutazione.
CALÌ, voto 6 - Ingaggia un duello contro l'intera retroguardia rosanero guadagnandosi, con merito ed esperienza, un calcio di rigore determinante per le sorti della gara. Non segna, ma nemmeno ne viene messo in condizione (dall'80+4' DI NOLFO, sv - Muzzi gli concede appena un minuto nel finale).
All. MUZZI, voto 6 - Mette in campo una Roma organizzata che non soffre in alcun modo un buon Palermo. Dopo il vantaggio, con conseguente espulsione di Preti, saltano gli equilibri fino all'inevitabile pari rosanero.