.

PAGELLE AS ROMA vs US CITTÀ DI PALERMO 4-0 - Verde, doppietta e magie. Saracinesca Marchegiani

di Alessandro Paoli

MARCHEGIANI, voto 8 - Sia nel primo tempo che nella ripresa, cala la saracinesca sulla porta giallorossa sfonderando interventi all'altezza delle sue qualità. Nemmeno un superbo Bentivegna riesce a superarlo. Invalicabile!

CALABRESI, voto 7 - Difende con ordine ed attacca con puntualità confermandosi una sicurezza. Solo un infortunio pò fermarlo (dal 71' DE SANTIS E., voto 6 - Subentra all'infortunato Calabresi giocando la sua onesta partita soprattutto in fase difensiva).

CAPRADOSSI 6,5 - Disputa una prestazione solida ed efficace in fase difensiva senza mai correre grossi rischi.

SOMMA, voto 6,5 - Guida la difesa giallorossa con la giusta dose di personalità non concedendo moltissimo agli attaccanti rosanero.

SAMMARTINO, voto 7 - Si propone con regolarità sulla fascia sinistra confezionando diversi cross interessanti per i compagni.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Smista con qualità i palloni che orbitano dalle sue parti con la consueta lucidità.

VASCO, voto 6 - Meno brillante rispetto ai suoi compagni di reparto, mostra a tratti qualche buona geometria (dal 65' D'URSO, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce maggior atletismo al centrocampo giallorosso).

ADAMO, voto 7,5 - Nonostante difetti in parecchi appoggi e lanci riscatta la sua prestazione con l'assist per il gol di Vestenický e con il meraviglioso gol del 3-0 giallorosso.

FERRI, voto 6 - Si sacrifica molto in fase difensiva tralasciando, gioco-forza, le iniziative offensive.

VESTENICKÝ, voto 7 - Collabora allo sviluppo della manovra offensiva con qualità realizzando la rete che apre le marcature giallorosse (dal 46' SOLERI, voto 6 - Lotta lungo tutto il fronte d'attacco con generosità concretizzando poco).

VERDE, voto 8 - Delizia il pubblico di Trigoria con giocate sopraffine farcite da due reti a dir poco stupende. La sua prestazione è a dir poco di classe. Diamante!

All. DE ROSSI, voto 7 - Liquida il Palermo con un poker casalingo che, oltre a rappresentare un'affermazione di forza da parte dei suoi ragazzi, rappresenta il secondo successo consecutivo in campionato. Nella ripresa concede qualcosa, ma Marchegiani ci mette più volte una toppa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ