.

PAGELLE DERBY AS ROMA vs SS LAZIO 3-0 - Marchizza, che eurogol! Argomenti tuttofare. Bordin, segna ancora alla Lazio

di Alessandro Paoli

CRISANTO, voto 6,5 - La Lazio non lo impensierisce molto, ma quando capita risponde puntalmente nel migliore dei modi.

MACCIOCCHI, voto 6,5 - Sulla fascia destra non si passa. Il numero 2 giallorosso cala la saracinesca rendendosi prezioso anche in fase offensiva (dal 67' COSTANZO, sv - Pochi minuti per assaporare la vittoria nel derby).

CIAVATTINI, voto 6,5 - L'ex della partita non subisce il fascino e l'emozione di un match simile. Gli attaccanti biancocelesti non intaccano mai la sua ottima prova.

MARCHIZZA, voto 8 - Un capitano deve avere, per antonomasia, la capacità di trascinare il gruppo nei momenti di difficoltà. Lui, oltre agli ottimi interventi difensivi, si inventa un gol pazzesco da centrocampo che, ad inizio ripresa, apre la strada della vittoria alla Roma.

NARDI, voto 6,5 - Stesso discorso fatto per Macciocchi. Il difensore laterale sinistro giallorosso lascia pochi varchi dalla sua parte sacrificando, rispetto al solito, le sue ottime doti in fase di spinta.

D'ALENA, voto 6,5 - Ordine e fosforo a centrocampo, il gioillino ex Lecce svolge in maniera diligente il compito assegnatogli dal tecnico Coppitelli.

SPINOZZI, voto 7 - Dinamico e volenteroso, il numero 8 giallorosso è l'uomo ovunque del centrocampo. Abbina quantità e qualità cercando insistentemente il gol che molto probabilmente avrebbe meritato.

DI NOLFO, voto 7 - Tra i più attesi nel derby, non delude le attese dimostrandosi un calciatore di enorme talento e classe. Soprattutto nel primo tempo, ha il merito di regalare giocate pregevoli al pubblico accorso al "Di Bartolomei", colpendo anche un clamoroso palo dai 25m (dal 61' PAPAVERO, voto 6 - Subentra a Di Nolfo rendendosi utile alla causa giallorossa).

BORDIN, voto 8 - Maglia numero 10 sulle spalle e personalità da vendere, conferma il suo incredibile score nel derby (8 partite e 7 reti) capitalizzando al meglio l'ottimo suggerimento di Tumminello (dal 67' MUZZI, sv - Giusto in tempo per godersi la vittoria in un derby).

ARGOMENTI, voto 8 - Il jolly giallorosso continua a dimostrare il suo valore. Dinamismo e classe al servizio del collettivo farciti da un innato senso del gol che, sotto porta, lo rende capace di far male come in occasione del 3-0 (dal 60' FRANCHI, voto 6 - Dà il suo contributo nel derby).

TUMMIELLO, voto 7 - Attaccante esterno trapanese arrivato in estate. Dopo la doppietta della settimana scorsa, si conferma al centro dell'attacco giallorosso. Lotta tra le maglie biancocelesti avendo praticamente sempre la meglio. Solo la traversa interna, nella ripresa, gli nega la gioia del gol personale (dal 62' IACUZIO, voto 6 - Pochi minuti nei quali aiuta la squadra).

All. COPPITELLI, voto 9 - Vincere un derby in questa maniera non può che essere merito di un fine stratega. Dopo un primo tempo un po' contratto, la sua Roma si blocca grazie alla perla di Marchizza (frutto di uno schema ideato dal tecnico) e dilaga pesantemente annientando la Lazio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ