.

PAGELLE Roma-Avellino 5-0 - I giallorossi demoliscono gli avversari

di Alessandro Paoli

FAIELLA, voto 6 - L'Avellino c'è ma non si vede. Questo rende la sua formazione ingiudicabile, se non in certe situazioni da normale amministrazione.

DE SANTIS E., voto 6,5 - Il capitano gioca con grande sicurezza nei propri mezzi dimostrando ampiamente tutto il suo valore.

CIAVATTINI, voto 6,5 - L'attacco dell'Avellino è praticamente inesistente e il suo unico problema risiede nell'impostare la manovra (dal 41' MARCHIZZA, voto 6 - Dopo un inizio un po' disorientato da difensore centrale, si fa apprezzare con qualche buona discesa da terzino sinistro ma senza incidere più di tanto).

PAOLELLI, voto 7 - Seppure l'attacco dell'Avellino non pervenga in nessuna circostanza particolare, lui non sbaglia nessuna lettura difensiva e imposta la manovra con grande eleganza e personalità.

BORDI, voto 7,5 - Gioca con l'autorità di chi ha già disputato questa categoria sotto età. Apre le marcature della stagione 2013/2014 con un sinistro potente ma centrale, sul quale Schiano non è impeccabile (dal 41' ILLIANO, voto 6 - Subentra nel ruolo di difensore centrale non sfigurando).

D'URSO, voto 7 - Padroneggia la fascia destra alternando efficaci ripiegamenti difensivi a ottimi affondi in fase di attacco. Il suo apporto alla causa è sempre apprezzabilissimo.

VASCO, voto 6,5 - La sua ottima fase d'interdizione compensa una poco lucida fase d'impostazione, solitamente suo cavallo di battaglia (dal 41' TOMASSETTI, voto 6,5 - Meno fase d'interdizione del suo predecessore in campo, ma buone geometrie in mezzo al campo).

GROSSI, voto 6,5 - Nonostante sia spremuto dall'altissimo minutaggio in questo pre-campionato, non stecca alla prima sotto età fornendo un ottimo rendimento in entrambe le fasi di gioco (dal 41' RICOZZI, voto 7,5 - Fa girare la squadra sfruttando una libertà non consueta in questa categoria. Nel finale trova anche la forza di proiettarsi in avanti e realizzare la rete del 5-0).

DE SANTIS N., voto 6,5 - Rende decisamente al di sotto delle sue capacità nonostante affondi sulla sinistra un paio di volte con profitto (dal 48' DI LIVIO, voto 7 - Il suo ingresso in campo regala una maggiore qualità e vivacità alla fascia sinistra giallorossa. In pieno recupero coglie una traversa che gli nega il meritato gol personale).

PRETI, voto 8 - Realizza una doppietta mettendo in luce, soprattutto in occasione del secondo gol personale, colpi da potenziale crack. Purtroppo per la Roma si adagia dopo le due reti realizzate spegnendosi alla distanza (dal 67' TUMMINELLO, voto 6 - Entra con il giusto piglio tentando, ma non trovando, la via del gol).

CALÌ, voto 7,5 - Nonostante i meccanismi offensivi non siano ancora oleati a dovere, trova il modo di fornire un assist al collega di attacco Preti e di realizzare poco dopo la prima rete stagionale in categoria. Come inizio, non c'è male (dal 41' DI NOLFO, voto 6,5 - Dopo un primo momento di alienazione dal gioco, si accende d'improvviso sfiorando la rete personale salvata sulla linea di porta da Del Sorbo).

All. MUZZI, voto 8 - I suoi Allievi Nazionali iniziano nel migliore dei modi il cammino stagionale. L'Avellino è poca cosa, ma il modo in cui la Roma li mette al proprio posto è sintomatico di una squadra ben orchestrata dal tecnico giallorosso. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ