.

Pagelle Roma-Bari Primavera 5-0: sugli scudi Piscitella, doppietta per il "Cobra" Leonardi. Si rivede Orchi

di Yuri Dell'Aquila
Luciano Sacchini

Pigliacelli 6: Giornata di tutto riposo per l'estremo difensore giallorosso. Il Bari non calcia mai nello specchio della porta e il suo compito è limitato a guidare la linea difensiva.

M. Ricci 7: Corre ininterrottamente per tutti e novanta i minuti del match, mostrandosi propositivo in fase offensiva e attento in quella difensiva. Svolge le due fasi senza problemi.

Carboni 7: Prima da titolare al centro della difesa. La giornata è tranquilla, e senza particolari ansie annulla dal campo Gagliardi. Si rende pericoloso da azioni di calcio d'angolo.

Massimo 6.5: Amministra col compagno di reparto le sparute azioni degli attaccanti biancorossi, che non impensierscono mai la retroguardia capitolina. Garantisce ordine anche quando si sposta sulla mediana.

Sabelli 6: Torna da titolare, anche se sull'out di sinistra, dopo i ripetuti problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento. Gara solida al servizio della squadra.

Viviani 6: Torna al gol dopo due giornate, e lo fa con il suo marchio di fabbrica: una punizione meravigliosa che dà il via alla goleada romanista. Oltre alla rete, tanta sostanza in mezzo al campo. 

Verre 6.5: E' il riferimento del centrocampo giallorosso. Attivo in fase di copertura e ripartenza, si conferma sempre più il partner ideale di Capitan Viviani.

Politano 7: E l'uomo designato per sostituire Caprari, aggregato alla prima squadra, e lo fa egregiamente. Manda in porta Leonardi per arricchire il suo score alla voce assist. Salva sulla linea al 48' il gol che potrebbe riaprire il match.

Ciciretti 6: La Roma va cinque volte in rete, e il numero 10 gestisce al meglio le scorribande degli esterni d'attacco che imperversano per il campo. Si sposta a destra col rientro in campo di Orchi e sfiora il gol col suo sinistro telecomandato.

Piscitella 8: Imprendibile sulla corsia di sinistra, fa impazzire il diretto avversario Lacriola saltandolo costantemente per tutto l'arco del match. Corona una prestazione da migliore in campo con un gol e due assist, di cui uno formidabile con una discesa libera per vie centrali e il passaggio per il 5-0 di Tallo.

Leonardi 6.5: Continua il momento magico in fase realizzativa con una doppietta per il "Cobra" che però oggi sbaglia almeno tre palle gol clamorose per un attaccante del suo calibro. Errori non da lui, e sostituzione col rientrante Tallo.

SOSTITUZIONI

Dal 65' Frediani - 7: Entra e regala al pubblico del "Fulvio Bernardini" un'accelerazione poderosa prima di mettere il pallone al centro per la realizzazione di Piscitella.

Dal 70' Tallo - 6.5: Venti minuti al posto di Leonardi e va in rete al primo pallone che tocca. Rientro perfetto.

Dal 77' Orchi - 10: Bentornato.


Altre notizie
Sabato 14 dicembre
PUBBLICITÀ