.

Pagelle Roma-Crotone 9-0, Primavera: una prova magistrale del collettivo regala il Girone C ai giallorossi. Prima rete per Ferrante

di Yuri Dell'Aquila

Proietti Gaffi 7: Giornata da spettatore non pagante per l'estremo difensore romanista, che deve sporcare i guantoni solamente in un paio di occasioni, su tiri poco pretenziosi degli attaccanti ospiti.

Sabelli 7: Classica prova atleticamente straordinaria per il terzino giallorosso, che spinge come un forsennato sulla corsia di competenza. (dal 60' Barba 7.5: Entra quando la partita è ormai decisa da tempo, la ciliegina della sua prestazione è il gol del definitivo 9-0 con dedica al nipote).

Rosato 7: Guida il reparto difensivo con autorevolezza, respingendo alla base le sparute offensive avversarie. Spettacolare la chiusura su Cosentino sul finale di match che nega agli ospiti il gol della bandiera.

Romagnoli 7: Amministra senza sbavature un incontro per la verità piuttosto facile. E' bravo a mantenere sempre alta la concentrazione.

Nego 7: Mette in mostra le sue doti di assistman, con un paio di cross al bacio che vengono sfruttati alla perfezione dalle punte giallorosse.

Verre 8: Diga imprescindibile per la mediana giallorossa, fondamentale in fase di impostazione, delizia la platea con un destro a giro di chirurgica precisione che vale il poker. Si ripete nel secondo tempo coronando una strepitosa azione personale conun gran destro che gli vale la doppietta personale.

M. Ricci 7: Gran visione di gioco, quantità e qualità al servizio della squadra in una regia intelligente e puntuale.

Politano 7.5: Imprendibile a sinistra, disputa una prova maiuscola costellata di numerose discese in fase offensiva. Trova la gioia del gol realizzando il 7-0 con un preciso tocco sotto misura.

Ciciretti 7.5: Si inserisce tra le maglie della difesa del Crotone, facendo impazzire i diretti marcatori con i suoi continui tagli e accelerazioni. Sfiora il gol diverse volte, prima di trovarlo al 64' con un tocco di punta da calcetto.

Nico Lopez 7: Bastano 6 minuti all'esterno uruguagio per portare la Roma in vantaggio e timbrare il dodicesimo centro in campionato. Il suo estro è sempre utile alla causa. (dal 65' F. Ricci SV).

Leonardi 7.5: "Il Cobra" torna al gol dopo quattro mesi di digiuno e lo fa in grande stile, realizzando una doppietta utilissima per il morale. (dal 55' - Ferrante 7: In una giornata di festa come quella di oggi, c'è spazio anche per la prima rete in campionato dell'attaccante giallorosso)


Altre notizie
PUBBLICITÀ