Pagelle Roma - Fiorentina 2-3, Supercoppa Italiana Primavera: non basta il genio di Caprari, male Barba e Orchi, evanescente Verre
PIGLIACELLI 6: Incolpevole in occasione dei tre gol viola, svolge ordinaria amministrazione nel resto della partita.
SABELLI 5.5: Deve fronteggiare un cliente difficile come Matos e lo fa senza particolari patemi. Bloccato in fase offensiva dal pressing alto portato dalla Fiorentina, limita al minimo le incursioni in zona d'attacco. Acosty lo sovrasta di testa siglando la rete che dà la vittoria alla Fiorentina.
BARBA 5: Campanharo lo anticipa in occasione del vantaggio al settimo minuto e da lì non risucirà più a riprendersi. Termina la sua gara anticipatamente al 74' per un intervento da dietro che ferma Acosty lanciato a tu per tu con Pigliacelli, rimediando il rosso diretto.
ORCHI 5: Soffre clamorosamente nella prima frazione la maggiore esperienza di Babacar che gli sfugge via in più occasioni. Fa quel che può per arginare le iniziative del senegalese, ma viene doppiamente beffato dal centravanti nell'azione del 2-2.
NEGO 6: Il laterale francese lascia intravedere una buona gamba, come testimoniano le sue numerose cavalcate sulla fascia sinistra. Meno bene in fase difensiva; i maggiori pericoli arrivano proprio dalla sua zona di competenza. Più attento nella ripresa, in cui tiene maggiormente la linea con i suoi compagni.
VIVIANI 7: Tra i migliori dei suoi. Sfiora il gol in avvio di primo tempo con una gran botta da fuori che si stampa sulla traversa. Gran prova di sostanza e qualità in mezzo al campo, non fallisce dal dischetto il pareggio romanista.
VERRE 5: Evanescente nel primo tempo, da una sua palla persa nasce il vantaggio della Fiorentina. Non riesce mai ad entrare in partita, sovrastato dalla fisicità del centrocampo viola. Avrà modo di rifarsi.
CAPRARI 7.5: L'uomo in più della Roma Primavera: ogni volta che ha la palla tra i piedi crea un'azione pericolosa. Da applausi a scena aperta il numero compiuto ai danni di Rozzio che porta al primo vantaggio romanista.
CICIRETTI 7: Uomo ovunque del centrocampo giallorosso, mette in perenne agitazione la retroguardia viola con costanti accelerazioni e precise verticalizzazioni; è sua la palla che Caprari scaglia in porta per il 2-1. Esce al 75' in seguito all'espulsione di Barba per permettere l'ingresso in campo di un difensore, Rosato.
PISCITELLA 6.5: E' suo il primo brivido del match con un destro a giro che esalta Lezzerini. Corre molto e scambia spesso posizione con Caprari facendo impazzire la retroguardia avversaria.
TALLO 6: Svaria molto su tutto il fronte d'attacco, compiendo qualche buona sponda per i compagni. Fa a sportellate con i difensori viola finché è in campo, esce al 68' per Politano.
Sostituzioni:
Dal 68' – Politano 5.5: Entra per amministrare il vantaggio ma pochi minuti dopo il suo ingresso in campo la Roma rimane in 10 e subisce il gol di Babacar. Non riesce a incidere come De Rossi avrebbe voluto.
Dal 74' – Rosato 5.5: Copre il vuoto lasciato dall'espulsione di Barba al centro della difesa. Gettato nella mischia a freddo, non riesce a contenere Babacar, che tira sotto le sue gambe per il gol del 2-2.
Dal 99' – Leonardi SV.