Pagelle Roma-Gubbio 3-0, Allievi Nazionali: ancora una doppietta per Ferri, Battaglia direttore d'orchestra. Tassi salva tutto
Tassi 7: Rischia di rovinare un'ottima prova con un brutto errore in presa alta che causa il calcio di rigore che mette a repentaglio il risultato. Il numero 1 giallorosso nel momento di massima difficoltà si esalta e respinge la conclusione dagli 11 metri, salvando la propria porta.
Anastasio 7.5: Tra i più positivi della Roma. Un motorino sulla fascia destra, luogo principe delle sue accelerazioni. Sforna una quantità industriale di assist e va vicino al gol con un bolide che coglie l'incrocio dei pali.
Petricciuolo 6: Prestazione attenta, causa il fallo da rigore che potrebbe riaprire il match ma per fortuna di tutta la squadra Tassi salva tutto.
Capradossi 6.5: Vince alla grande il confronto col centravanti degli umbri Damiano, mai incisivo per tutto il match. Garantisce solidità in difesa.
Sammartino 6: Solita garanzia di corsa sull'out di sinistra, soluzione poco sfruttata quest'oggi dalla Roma in virtù della grande condizione di Anastasio. Dalle sue parti il Gubbio non si presenta mai.
Mazzitelli 6: Un pericolo costante da calcio d'angolo grazie ai suoi perfetti tempi d'inserimento. Sfiora il gol diverse volte, mentre in mezzo al campo è una certezza.
Battaglia 7.5: Dirige l'orchestra romanista con una serie di accordi e note ai limiti della perfezione. I compagni sfruttano la sua precisione per andare in rete, visto che il centrocampista entra in tutte e tre le azioni da gol.
N'Dah 6.5: Muscoloso, leggermente spaesato in avvio, trova la giusta dimensione del suo ruolo dopo un quarto d'ora spezzando la manovra avversaria senza disdegnare le sortite offensive, che lo portano anche vicino alla marcatura personale.
Ferri 8: Talento cristallino, velocità d'esecuzione e freddezza da attaccante consumato. Questo il riassunto di Jacopo Ferri, numero 7 giallorosso, sempre più punto fermo e trascinatore di questa squadra. Altri due gol segnati al Gubbio, oltre ad una quantità infinita di palloni scambiati coi compagni di reparto.
Lucatelli 6.5: Molto mobile, incrocia benissimo col destro un pallone che colpisce la base del palo, ben imbeccato da Ferri. Continua a lottare fino alla fine senza però trovare la gioia personale.
Casciani 7: Dopo il palo all'ultimo minuto nel derby di una settimana fa, dimostra di essersi lasciato tutto alle spalle siglando il gol della tranquillità con un preciso colpo di testa. Tovalieri lo getta nella mischia e l'attaccante romanista non tradisce le aspettative.
SOSTITUZIONI
Dal 54' - Musto 6.5: E' sua la sponda per il terzo gol della Roma che di fatto chiude il match.
Dal 61' - Mazzolli SV
Dal 63' - Fedeli SV
Dal 63' - Catania SV
Dal 65' - Rebecchini SV
Dal 67' - Minicucci SV
Dal 67' - Zonfrilli SV