.

Pagelle Roma-Pescara 3-0, Primavera: spaziale la prestazione di Frediani, bene anche Rosato

di Yuri Dell'Aquila

Svedkauskas 7 - Neanche una sbavatura nell'arco del match, nonostante nel primo tempo venga impegnato diverse volte dai calciatori abruzzesi. Miracoloso su Vintiglio al 90', quando vola a negare la rete della bandiera per il Pescara.

Somma 6.5 - Molto propositivo sulla fascia destra, da una delle sue innumerovoli discese ha origine il gol del vantaggio romanista, con l'assist al bacio per la testa di Frediani.

Rosato 7 - Riscatta la sfortunata autorete nel derby della scorsa settimana con un perentorio colpo di testa da calcio piazzato di M. Ricci, che vale il secondo gol della sua squadra.

Carboni 6,5 - Gli attaccanti avversari tentano spesso di impensierirlo, specialmente ripartendo in contropiede, ma il centrale romanista è attento per tutto l'incontro a non farsi sorprendere.

Yamnaine 6 - Sulla sua fascia agisce in avanti Frediani, mattatore del match, quindi il terzino francese è agevolato nel correre negli spazi creati dall'esterno romanista.

Cittadino 6 - Solita prova tutta muscoli per il numero 8, che a centrocampo digrigna i denti e lotta allo sfinimento come sua consuetudine. (Dal 62' Pagliarini 6 - Il suo ingresso coincide con la fase in cui la Roma è meno propositiva, prova a dare respiro alla manovra allargandosi a destra, ci riesce a corrente alternata).

M. Ricci 6.5 - Dialoga benissimo con il fratello Federico, creando diverse occasioni interessanti per i compagni. Pennella la punizione del 2-0. (Dal 69' Calabresi 6 - Venti minuti utili per servire l'assist nell'occasione del 3-0 di Frediani).

Lucca 6 - Fatica tantissimo ad entrare nel match, sbagliando completamente la misura dei suoi due primi palloni giocati, rischiando di mandare in porta gli avversari. Si riprende con il passare dell'incontro.

F. Ricci 6.5 - E' suo il primo squillo di un match che lo vedrà giungere in più occasioni ad un passo dalla rete, trovando però sempre l'estremo difensore ospite ad opporsi. Per la mole di gioco prodotta, meriterebbe il gol. (Dal 75' Ferri SV).

Ferrante 6 - Sempre al posto giusto in area di rigore, per una frazione di secondo non riesce a trovare la gioia personale sul finire di primo tempo, anticipato dal recupero disperato della retroguardia ospite.

Frediani 7.5 - Non ci sono più aggettivi per descriverlo. Viene servito costantemente dai compagni, e lui ripaga la loro fiducia creando pericoli per la porta avversaria ad ogni tocco di palla. Dribbling, tiro o cross: all'esterno romanista non manca assolutamente nulla, due i gol di giornata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ