.

PAGELLE SS LAZIO vs AS ROMA 1-2 - Determinante Cappa. In evidenza anche Greco e Montella

di Alessandro Paoli

GRECO, voto 7 - Malgrado lo sfortunato intervento sul gol biancoceleste, sfodera una prestazione maiuscola disinnescando, in bello stile, diverse conclusioni avversarie.

TESTA, voto 6,5 - Disputa un'ottima prestazione in fase difensiva limitando il raggio d'azione del biancoceleste Romani.

CARGNELUTTI, voto 6,5 - Offre una buona prestazione sotto il profilo difensivo in particolar modo nel gioco aereo.

VISCONTI, voto 6,5 - Argina le intenzioni offensive di Natali facendosi apprezzare per un paio di belle letture difensive.

RIZZI, voto 6 - Nonostante l'azione da cui nasce il gol biancoceleste inizi da un suo buco difensivo trova il modo di farsi apprezzare per qualche buona iniziativa in fase offensiva.

FRATTESI, voto 6,5 - Alterna con profitto entrabe le fasi di gioco tendando più volte la via del gol.

MARCUCCI, voto 6,5 - Gestisce il pallone nel difficile campo del "Gentili" con il giusto mix di tecnica ed intelligenza, quando può prova a farsi apprezzare con qulache conclusione in porta.

PETRUCCELLI, voto 6 - Aiuta la squadra in fase di interdizione rendendosi artefice di una prestazione sufficiente sotto l'aspetto difensivo.

ANTONUCCI, voto 6,5 - Si rende protagonista di un paio di spunti interessanti non riuscendo ad incidere come potrebbe e dovrebbe (dal 64' SQUERZANTI, voto 6 - Subentra ad Antonucci dando il suo contributo offensivo alla causa giallorossa in maniera sufficiente).

MONTELLA, voto 7,5 - Trafigge i biancocelesti portando in vantaggio i giallorossi con un diagonale mancino chirurgico manco volesse emulare l'illustre padre. Rapace! (dal 68' MEADOWS, sv - Prende il posto di Montella senza avere né tempo né modo di farsi apprezzare).

CAPPA, voto 8 - Decide il derby di categoria caratterizzando la sua prova con l'assist dell'1-0 e la rete decisiva del 2-1. Determinante! (dal 77' SABATINI, sv - Entra in campo in sostituzione del man of the match Cappa, ma il tempo a sua disposizione è davvero esiguo).

All. RUBINACCI, voto 7 - Vince il derby di categoria a fronte di una prestazione piuttosto positiva malgrado qualche occasione di troppo concessa agli avversari. A distanza di un girone si prende la meritata rinvicita sui biancocelesti sancendo, qualora ce ne fosse ancora bisogno, tutte le sue qualità di allenatore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ