PAGELLE TERNANA CALCIO vs AS ROMA 0-1 - Matteo Ricci subentra e decide
ŠVEDKAUSKAS, voto 6 - Nel pomeriggio umbro è certamente uno spettatore non pagante. Ogni tanto Boldor lo mette in difficoltà con qualche retropassaggio killer ma lui risponde presente.
SOMMA, voto 7,5 - Che giochi a destra o centrale, la sua prestazione non cambia. Annulla il talentino rossoverde Salepicco a tal punto che nemmeno ci si accorge che questi giochi. Ottime letture difensive e tanto fosforo in fase di palleggio raccontano una prova maiuscola. Nel giorno del suo 18° compleanno si dimostra certamente maturo.
CARBONI, voto 6,5 - Prova di grande affidamento e personalità. Guida la difesa giallorossa arginando nel migliore dei modi lo sterile Russo.
BOLDOR, voto 6 - Al rientro dopo un lungo periodo di assenza sfodera una prestazione diligente fatta di luci ed ombre. Alla fine dei conti il suo ritorno è piuttosto sufficiente (dal 56' LEONARDO, voto 6 - Subentra un po' spaesato nella ripresa alternando buone cose ad altre meno buone).
YAMNAINE, voto 6,5 - Prestazione diligente da parte del terzino francese di casa Roma. Non spinge come vorrebbe, ma difende come dovrebbe rendendosi prezioso per i suoi.
BATTAGLIA, voto 6 - Gioca ordinatamente in mezzo al campo provando, a tratti, ad accendere la luce. Purtroppo per lui non vi riesce ma, nonostante ciò, la sua prova è certamente sufficiente (dal 58' RICCI M., voto 7,5 - Entra in campo e la Roma ritrova le geometrie perse. Il faro del centrocampo giallorosso, anche se a mezzo servizio, brilla come sempre per classe e personalità. All'81' si carica sulle spalle la squadra calciando il contestatissimo rigore del vantaggio giallorosso).
CITTADINO, voto 7 - Il suo contributo in mezzo al campo è sempre prezioso. Quantità e qualità a servizio del collettivo lo rendono un calciatore imprescindibile per l'equilibrio tattico di questa squadra. Se non ci fosse lo si dovrebbe inventare.
FREDIANI, voto 6,5 - Attivissimo sulla fascia sinistra, crea svariati pericoli alla retroguardia rossoverde. Purtroppo per lui non trova il guizzo giusto per far male alla Ternana cogliendo nella ripresa anche un clamoroso palo.
PAGLIARINI, voto 5,5 - Non entra mai in partita come dovrebbe e potrebbe. Da lui ci si aspetta che cambi marcia alla Roma in fase offensiva e non che si assenti dalla manovra timidamente (dal 68' FERRI, voto 6,5 - Dona viviacità alla trequarti giallorossa trovando subito gli spunti giusti. All'80' si procura un po' casualmente il rigore che vale ai giallorossi il gol vittoria).
RICCI F., voto 6,5 - Così come Frediani crea moltissime grane alla retrguardia rossoverde senza rendersi mai decisivo. Così come il collega di fascia opposta, un po' per sfortuna un po' per demerito, non scrive il proprio nome nell'elenco dei marcatori.
FERRANTE, voto 6 - Lì davanti non riesce a fare reparto da solo come dovrebbe. Sbaglia moltissimi appoggi difettando spesso nello stop. Tuttavia nel finale trova la forza e la grinta di rincorrere tutti e tutto rendendo un servizio importante per la propria squadra.
All. DE ROSSI, voto 7 - La sua Roma gioca bene, produce tanto, ma finalizza poco. La sua mano si vede e questo è sicuramente un grande merito. La fortuna lo premia in occasione del rigore come accade di solito agli audaci.