.

PAGELLE US CITTÀ DI PALERMO vs AS ROMA 2-3 - Di Mariano decisivo. Buone prove per Di Livio e Vestenický

di Alessandro Paoli

FAIELLA, voto 5,5 - Nonostante un bell'intervento su Bentivegna, subisce due reti, la secondo in maniera sfortunata, che ne penalizzano la valutazione.

BELVISI, voto 6 - Esegue in maniera sufficiente i propri compiti difensivi arginando, nei limiti del possibile, l'estroso Bentivegna.

CALABRESI, voto 6 - Capeggia la retroguardia giallorossa palesando, oltre ad ottime letture difensive, spiccate doti da leader.

MARCHIZZA, voto 6,5 - Difende con grandissima attenzione scegliendo sempre la giocata più utile ed efficace.

ANOČIĆ, voto 7 - Ad eccezione di qualche piccola sbavatura in fase difensiva, alterna con profitto entrambe le fasi di gioco confezionando l'assist dell'1-0 giallorosso firmato da Vestenický.

D'URSO, voto 7 - Conferisce la giusta dose di quantità e qualità al centrocampo giallorosso trovando anche il tempo di pennellare l'assist del 2-1 giallorosso siglato da Di Livio (dal 76' NDOJ, voto 6 - Subentra a D'Urso aiutando la squadra nel quarto d'ora finale).

PELLEGRINI, voto 6 - Prezioso in fase d'interdizione, sbaglia qualche passaggio di troppo in fase d'impostazione per uno con la sua qualità (dal 47' PEPÍN, voto 6,5 - Prende il posto di Pellegrini offrendo maggiori geometrie al centrocampo giallorosso).

ADAMO, voto 6 - Alterna qualche ottimo spunto personale a qualche giocata poca lucida rasentando la sufficienza.

FERRI, voto 6,5 - Vivacizza la sua fascia di competenza con un paio di iniziative personali (dall'89' NJIKI TCHOUTOU, sv - Entra in campo al posto di Ferri mettendo la sua velocità a servizio della squadra).

VESTENICKÝ, voto 7,5 - Deambula lungo l'intero fronte d'attacco giallorosso colpendo alla prima occasione utile. Rapace! (dal 69' SOLERI, voto 5,5 - Viene annullato nel gioco aereo da Monteleone non riuscendo mai ad entrare nel vivo del gioco).

DI LIVIO, voto 7,5 - Affonda con regolarità su entrambre le fasce mettendo la propria classe al servizio del collettivo. Al 21' capitalizza nel migliore dei modi l'assist servitogli da D'Urso firmando il 2-1 giallorosso. Talento! (dal 69' DI MARIANO, voto 8 - Nel tempo concessogli da De Rossi riesce a rendersi decisivo inventandosi una conclusione dai 25m che, oltre a beffare un disattento Alastra, trascina i giallorossi ai quarti di finale. Decisivo!).

All. DE ROSSI, voto 7 - Conquista la qualificazione ai quarti di finale del Viareggio al termine di una partita giocata piuttosto bene dalla sua Roma. Malgrado la perla di Bentivegna e lo sfortunato autogol di Faiella, riporta l'inerzia della gara in suo favore giocandosi la carta Di Mariano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ